Calciomercato.com

  • Jacobelli: Borgonovo, 50 anni oggi. Sosteniamo Chantal e la Fondazione: caro Renzi, appoggi la ricerca anti Sla

    Jacobelli: Borgonovo, 50 anni oggi. Sosteniamo Chantal e la Fondazione: caro Renzi, appoggi la ricerca anti Sla

    Oggi Stefano Borgonovo avrebbe compiuto 50 anni Se n'è andato il 27 giugno dell'anno scorso, dopo avere combattuto una lunga e dolorosissima battaglia contro la Sla. Passa, il tempo, ma non sbiadisce il ricordo dell'uomo e del campione. Soprattutto, del coraggio e della dignità con la quale ha affrontato un calvario lungo cinque anni, diventando un simbolo della lotta alla sclerosi laterale amiotrofica che, nella Fondazione Borgonovo, trova il suo caposaldo.

    Ecco perché, nel giorno del cinquantesimo compleanno di Stefano, calciomercato.com ritiene che il modo migliore di onorare la sua memoria sia sostenere concretamente la Fondazione (www.fondazionestefanoborgonovo.it).

    Il 31 dicembre scorso, calciomercato.com ha proclamato Stefano Borgonovo Uomo dell'Anno. Con una forza d'animo eccezionale, Chantal, la moglie di Stefano e i suoi quattro figli, ogni giorno profondono impegno e dedizione per raccogliere fondi da destinare alla ricerca e trasmettere a ogni pié sospinto il messaggio di Stefano agli ammalati perchè non mollino, perchè non perdano la speranza.

    Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, con un gesto che fa onore alla sua sensibilità, ha telefonato alla signora Borgonovo per ricordare Stefano nel giorno del suo cinquantesimo compleanno. Renzi, che di Borgonovo è stato amico, sa quanto la ricerca anti-Sla abbia bisogno di appoggio e di sostegno concreto. Ora è capo del governo: siamo certi che intraprenderà un'iniziativa efficace per onorare la memoria del grande attaccante.
    Buon compleanno, Stefano. 

    x.j.

    Altre Notizie