Calciomercato.com

  • Jacobelli: sorteggio Mondiali, se anche Prandelli s'arrabbia vuol dire che è davvero un torteggio. Blatter, vattene!
Jacobelli: sorteggio Mondiali, se anche Prandelli s'arrabbia vuol dire che è davvero un torteggio. Blatter, vattene!

Jacobelli: sorteggio Mondiali, se anche Prandelli s'arrabbia vuol dire che è davvero un torteggio. Blatter, vattene!

Il felice neologismo è stato coniato dalla Gazzetta dello Sport e calciomercato.com, il primo sito italiano di calciomercato è lieto di essere in prestigiosa compagnia del primo quotidiano sportivo italiano nel denunciare l'ultimo obbrobrio targato Blatter.

"Torteggio mondiale, Blatter s'inventa il presorteggio per salvare la Francia. Forse in omaggio a PLatini non scatta il ranking di ottobre che prevedeva i transalpini nella seconda urna. Così l'Italia rischia un girone di ferro con Brasile Usa e Olanda". Parole sante.

E c'è una novità. In attesa di sapere che cosa intenda fare Giancarlo Abete, cioé se il presidente della federazione 4 volte campione del mondo, 1 volta campione d'Europa e d'Olimpia, abbia almeno il coraggio di picchiare i pugni sul tavolo dell'ex colonnello svizzero, per dirgli che la sua ultima prodezza è un'autentica schifezza (fa pure rima), a farsi sentire è stato Cesare Prandelli. Una belva.

E, se s'incazza anche un signore come il ct, vuol dire che la misura è colma e che Blatter e la sua organizzazione hanno passato il segno. 

Il sorteggio di prova ha unito Italia, Francia e Brasile. Prandelli dixit: "È un giochino che non mi è piaciuto molto e non è piaciuto neanche al ct della Francia, Deschamps, sul volo vicino a me", ha detto a Raisport.

Prima di inquadrare nel mirino Blatter e sodali: "Direi proprio che la Fifa dovrà rivedere la questione sorteggi in futuro, anche perché mi hanno detto che in questo momento siamo di nuovo settimi nel ranking, quindi è una situazione buffa". 

Buffa è un eufemismo. Meglio dire scandalosa, anche perchè il ranking Fifa di ottobre certifica che l'Italia è al settimo posto e quindi doveva essere con le teste di serie. La Francia, invece, è diciannovesima. Do you understand, Blatter? Numero 19.

Eppure, a Salvador de Bahia, i Galli avranno un altro trattamento di favore dopo il colpo di mano di Henry che scippò l'Irlanda del Trap del mondiale 2010 e il gol in fuorigioco di Benzena all'Ucraina che ha spedito i Bleus a Brasile 2014.

Senza dimenticare l'Europeo 2000, quando il golden gol di Trezeguet soffiò il titolo agli azzurri di Zoff. Chi inventò e poi cancellò il golden gol? Blatter, l'amico d Zidane, lo stesso  che il 9 luglio 2006, a Berlino, non premiò gli azzurri di Lippi campioni del mondo, salvo strisciare davanti a loro, due anni più tardi, in un albergo romano dicendo che era stato tutto un equivoco.

Lo slogan del prossimo mondiale è uno solo. Conta due parole: Blatter, vattene! Il presidente della Fifa sappia che, da qui al 12 giugno, cioè sino al 13 luglio, il giorno della finale, glielo ripeteremo ogni volta che ci sarà possibile. A costo di spaccargli i timpani.

 

Xavier Jacobelli

Direttore Editoriale www.calciomercato.com

 

Altre Notizie