Calciomercato.com

  • Joao Mario rimarrà fuori lista Europa: l'Inter studia un colpo alla Rafinha

    Joao Mario rimarrà fuori lista Europa: l'Inter studia un colpo alla Rafinha

    • Pasquale Guarro
    Forse nessuno ci ha davvero creduto fino in fondo e quando è stato il momento di scegliere, insieme a Dalbert e Gagliardini, anche Joao Mario è finito fuori dalla lista Champions. Ma il calcio è pronto a capovolgere in fretta ogni verdetto e Spalletti non è nuovo a miracoli di questo genere, così, quella che sembrava essere un’ovvia e giusta valutazione, si è successivamente rivelata sbagliata. Joao Mario si è trasformato, è più maturo e consapevole dei propri mezzi. Il centrocampista portoghese continua a palesare limiti negli ultimi 20 metri, ma in mezzo al campo il suo palleggio è via via divenuto fondamentale per Luciano Spalletti che, privo di Nainggolan, ha optato per un modulo a tre centrocampisti, che ha consentito all’ex Sporting Lisbona di mettere in mostra le sue qualità migliori, tanto da farlo rimpiangere in Champions.

    MISSIONE IMPOSSIBILE - Adesso l’Inter si ritrova in Europa League, competizione sfibrante sia dal punto di vista fisico che mentale, e una domanda sorge spontanea: perché non modificare la lista in modo da inserire Joao Mario nel gruppo? Tecnicamente si potrebbe, ma il muro del regolamento è talmente elevato che difficilmente l’Inter riuscirà a scavalcarlo. Per poter introdurre Joao Mario in lista, infatti, Ausilio è costretto a vendere per un importo pari a quello che era stato il costo del centrocampista portoghese, ovvero 45 milioni di euro. Una missione impossibile per la società di corso Vittorio Emanuele, che invece medita scelte conservative per quello che sarà il prossimo mercato invernale. La squadra di Spalletti ha attraversato un periodo non semplice, ma è terza in campionato e in linea con gli obiettivi stagionali: non va smantellata.

    COLPO ALLA RAFINHA - Ciò che farebbe al caso dell’Inter sarebbe un colpo alla Rafinha. Un calciatore in prestito secco che consentirebbe alla dirigenza nerazzurra di poter modificare la lista con l’obiettivo di riuscire a migliorare la rosa nei punti in cui presenta maggiori difficoltà. La speranza è sempre quella che Nainggolan ritrovi la forma migliore, la presenza del belga in pianta stabile cambierebbe già da sola le cose, e non di poco. Ma accanto a Brozovic occorre comunque un altro uomo di dinamismo e qualità e per questo motivo l’Inter studia possibili colpi alla Rafinha.

    Altre Notizie