Commenta per primo
Un nuovo torneo eSports per la Juventus. Konami ha annunciato eFootball.Pro Cup, torneo che metterà i bianconeri di fronte a Barcellona, Manchester United, Bayern Monaco, Arsenal, Celtic, Monaco, Schalke 04, Boavista, Nantes: in palio prestigio, la possibilità di laurearsi miglior club eSports a livello europeo e un montepremi da 250mila euro.

Il comunicato:

Konami Digital Entertainment B.V. ha annunciato oggi che la stagione in corso della eFootball.Pro League, la competizione eSport internazionale dedicata ai club professionistici, terminerà con la classifica congelata, aggiornata alla quinta giornata. KONAMI, in sostituzione di questo campionato, ha organizzato un nuovo torneo online che si chiamerà eFootball.Pro Cup.


La eFootball.Pro Cup manterrà lo stesso formato CO-OP 3v3 della eFootball.Pro League. Questa nuova Competizione metterà in palio un montepremi di €250,000 per squadre e giocatori sulla base delle prestazioni e dei riconoscimenti MVP e Best Goal.

 

La eFootball.Pro Cup partirà il 18 luglio con questo calendario:

 

Fase a Gironi – Giorno 1: 18 luglio
Fase a Gironi – Giorno 2: 24 luglio
Fase a eliminazione diretta (semifinali e finale): 31 luglio
 

I 10 club partecipanti verranno divisi in due gironi da 5 squadre, ogni club giocherà 4 partite singole contro le altre 4 squadre del proprio raggruppamento. Le due squadre meglio qualificate di ogni girone accederanno alla fase a eliminazione diretta.
 

Le semifinali si giocheranno con la formula andata/ritorno, in caso di parità si disputeranno i tempi supplementari e (nel caso di ulteriore parità) i rigori. La finale della eFootball.Pro Cup si giocherà con le stesse regole ma in una singola partita.

 

Le 10 prestigiose squadre che parteciperanno alla eFootball.Pro Cup sono:

 

Barcellona
Manchester United
Bayern Monaco
Juventus
Arsenal
Celtic Glasgow
Monaco
Schalke 04
Boavista
Nantes