Calciomercato.com

  • Juve, Allegri: 'Pogba? Se tutto va bene ancora 15-20 giorni. Argentini convocati. Chiesa, il rinnovo di Rabiot, l'inchiesta...' VIDEO

    Juve, Allegri: 'Pogba? Se tutto va bene ancora 15-20 giorni. Argentini convocati. Chiesa, il rinnovo di Rabiot, l'inchiesta...' VIDEO

    Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, parla in conferenza stampa alla vigilia del match in trasferta con la Cremonese, primo match ufficiale dei bianconeri nel 2023. 



    CREMONESE - "Aspettative? Buon anno a tutti. Domani ripartiamo dopo 52 giorni di stop con una partita complicata e difficile, la Cremonese nelle ultime partite in casa non ha subito gol. Col Napoli ha fatto una partita tosta, ha preso gol solo alla fine. Tira molto in porta, è quinta in classifica in quella graduatoria. Bisogna avere grande rispetto e umiltà, è la ripresa e sarà complicata"

    POGBA - "Quando tornerà? Sta correndo, la cosa più importante è che momentaneamente il ginocchio non dà fastidio. Non è gonfiato. Nel giro di 15-20 giorni potrà essere con la squadra, dipende dalle evoluzioni, quando si alzano i ritmi vedremo quanto e come potrà allenarsi con la squadra. Vedremo step by step". 

    AKE' - "Se può avere un minutaggio lungo a Cremona? Per la formazione di domani dovrò valutare e decidere, sono tornati i due argentini e stanno discretamente bene. Domani quasi sicuramente, a meno che non succeda qualcosa oggi, andremo tutti a Cremona. Sulla formazione valuterò oggi".

    CHIESA - "Sta meglio, ha lavorato con la squadra, è pronto per un segmento di partita. Domani sarà importante, c'è chi è più in ritardo, ma chi ha lavorato sta discretamente bene". 

    PAREDES E DI MARIA - "Se dovevano rientrare prima? No, assolutamente no. Emergenza mai avuta, quelli che sono rimasti hanno lavorato molto bene. Dobbiamo guardare da oggi fino al 5 giugno, non possiamo guardare una partita. Farli rientrare un giorno prima non avrebbe cambiato niente, lì hanno seguito un programma di una settimana di lavoro. Giusto godersi la settimana della vittoria del Mondiale, non capita tutti gli anni".

    IN DIFESA - "Szczesny oggi valuterò se farlo rientrare. I tre brasiliani stanno bene, dovrò valutare perché poi rigiochiamo. In questo momento gestire le forze e fare dei cambiamenti credo che sia una buona soluzione".

    RABIOT - "Parlare di mercato in questo momento non serve a nulla, pensiamo al campo. Rabiot sta bene, è tornato dal Mondiale con tanta voglia ed entusiasmo. Siamo concentrati su cosa c'è da fare".

    INCHIESTA SPORTIVA - "Se temo contraccolpi? E' un argomento su cui la società si è già espressa il 30 novembre con un comunicato, non ho altro da aggiungere".

    NUOVA JUVE - "L'importante è giocare da squadra come fatto nelle ultime partite, domani è complicata, come la prima di campionato, dopo le soste le partite sono difficili. Sono curioso sull'approccio, la differenza è l'attenzione mentale da ritrovare. Dopo 50 giorni fermi è normale che bisogna essere bravi a rientrare nel clima partita". 

    DI MARIA - "Sta discretamente bene, per quanto riguarda i giocatori fuori, non dimentichiamoci di nessuno, speriamo di riaverlo nel più breve tempo possibile, per arrivare a giocare 37, in 5 mesi, tolta la sosta, è una partita ogni 4 giorni. C'è bisogno di tutti, sia fisicamente che mentalmente. Il recupero è molto importante". 

    VLAHOVIC - "Orizzonte fissato per il rientro? Vivere alla giornata no, sta meglio, credo e spero che in 20 giorni, a fine mese, di avere tutti a disposizione. Poi magari tra una settimana viene fuori un altro problema. Già domani con i rientri siamo in numero più grande". 

    PREPARAZIONE - "Quando hai 50 giorni di stop, alla ripresa solo i risultati diranno se si è lavorato bene, se abbiamo fatto bene il riposo. Dipende dai risultati, chi ha lavorato tanto, chi ha avuto poco riposo parlerà... Sarà una bella seconda parte di stagione, Napoli nettamente favorito per il campionato. Tanti punti a disposizione, poi cercheremo di andare a giocare le finali di Coppa Italia ed Europa League".

    Altre Notizie