Calciomercato.com

  • Juve, Allegri: 'Dopo Udine faremo il punto, l'anno prossimo in campo con rabbia. Vlahovic? Non faccio io il mercato'

    Juve, Allegri: 'Dopo Udine faremo il punto, l'anno prossimo in campo con rabbia. Vlahovic? Non faccio io il mercato'

    Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa prima di Udinese-Juve, ultimo appuntamento stagionale dei bianconeri. Tanti gli argomenti trattati dall’allenatore, ecco le sue parole.

    MOMENTO - ‘Stiamo bene, abbiamo fatto buoni allenamenti. Veniamo da due sconfitte consecutive e dobbiamo fare bene a Udine. Non dipende da noi ma dobbiamo fare una buona partita e provare ad entrare in Europa League. Per loro sarà la partita della stagione, una bella partita visto che loro non hanno più nulla da chiedere al campionato’.

    REAZIONE – ‘Mi aspetto una reazione, una bella partita. Impegno c’è stato sia a Empoli che col Milan. I ragazzi non sono robot, è stata una stagione dura che ci ha messo alla prova. Non ho nulla da rimproverargli’

    RIMPIANTI – ‘A fine stagione si fa sempre il punto su come è andata l’annata. C’è sempre da vedere gli errori fatti, fa parte del lavoro. L’ultimo pezzo della stagione è stato anomalo ma nel primo periodo dovevamo fare meglio e cercheremo di farlo nella prossima. Scelte sbagliate? Non ha senso avere rimpianti. Quando le si prende lo si fa pensando siano quelle giuste’

    BILANCIO - ‘Ognuno di noi da questa annata deve uscirne migliore, ci ha aiutato a riflettere e a essere più equlibrati. Mai esaltarsi e mai abbattersi a seconda dei risultati. Dobbiamo uscirne rafforzati'.

    UDINESE – ‘A Udine è stata la mia prima partita dopo il ritorno qui, fu una partita strana segnò Ronaldo e gli fu annullato il gol. Sapevo che tornando qui avrei avuto più difficoltà a vincere, è un club in una fase di ricostruzione. Anche se qui c’è sempre la necessità di vincere. Ci sono state delle difficoltà, sapevo ci sarebbero state. Ma sono tornato qui e continuo a lavorare qui con grande entusiasmo. Non abbiamo vinto trofei ma sono state fatte cose buone, abbiamo inserito giocatori giovani utili per noi e per il calcio italiano, sono un patrimonio. L’anno prossimo sarà un anno diverso, aspettiamo domani e capiremo quali competizioni faremo, così possiamo programmare’.

    CRITICHE – ‘Ai tifosi non devo dire nulla. Tutti quelli che lavorano qui non hanno nulla da recriminare a livello di impegno e professionalità. Fa parte del gioco ricevere critiche se non si vince, l’unica cosa che possiamo fare è lavorare con serenità e professionalità, cercando di sbagliare il meno possibilie. In questo momento c’è stanchezza, ma anche rabbia e voglia di ripartire. Quando non si vince è così. Dopo quello che abbiamo passato, dobbiamo fare in modo di prendere quello che ci è successo e metterlo in campo’

    VLAHOVIC – ‘Incedibile? Non parlo di mercato, io do consigli ma se ne occupa la società. In settimana non si è allenato bene. Domani non ci sarà, come non ci saranno Bremer, Fagioli, De Sciglio e Pogba. Dusan ha avuto una stagione difficile per gli infortuni, è un giocatore importante che ha fatto comunque 10 gol e ha tutte le caratteristiche di un giocatore che può fare una grande carriera’

    FUTURO – ‘Della prossima stagione parleremo dopo Udine. Il programma dipende dalle competizioni in cui saremo, la società farà i suoi conti. Si vede tutto nero ma non è così, di cose buone ce ne sono. La base è buona. Dipenderà molto dal mercato, abbiamo una rosa valida e alcuni giocatori in scadenza. Vedremo dopo Udine. Incontro con la società? Prima bisogna sapere cosa sarà di noi l’anno prossimo. La società farà le proprie valutazioni e ci indicherà la strada. Bisogna rispettare i numeri e i conti ma la prossima stagione potrà essere ottima’.

    RINNOVI – ‘Con i ragazzi parlo ogni giorno, anche con quelli che sono in scadenza. Negli ultimi giorni è successo di tutto, una volta finita la stagione parleremo anche di futuro, di chi rimane e di chi va via. Ora conta tirare fuori l’energia che ci rimane e giocare. La prossima sarà una stagione ancora più importante’.
     

    Altre Notizie