Calciomercato.com

  • Juve, Allegri: 'Fallimento? No, assolutamente. Ora almeno l'Europa League, da conquistare' VIDEO

    Juve, Allegri: 'Fallimento? No, assolutamente. Ora almeno l'Europa League, da conquistare' VIDEO

    • Redazione CM
    Il tecnico della Juventus Max Allegri ha parlato a Mediaset dopo la sconfitta contro il Benfica: 



    "Abbiamo avuto un approccio leggero sui gol, abbiamo preso il 2-1 subito dopo il pareggio. La sensazione era quella di poter avere delle buone opportunità, dovevamo tenerla aperta. Ora dobbiamo pensare al campionato e cercare di vincere già a Lecce. L'inizio di stagione non è stato bello, noi dobbiamo lavorare ancora". 

    ERRORE DI CUADRADO - "Erano già due o tre volte che ci infilavano lì, ma è inutile pensare agli errori. Con il Psg abbiamo la possibilità per lo meno di andare in Europa League". 

    GIOVANI - "Miretti oramai gioca da tempo, Soulé ha avuto un'occasione, Iling ha fatto due assist importanti. La squadra aveva bisogno della loro energia". 

    IN CAMPIONATO - "Bisogna recuperare energie e fare il meglio possibile, abbiamo bisogno di vincere e recuperare punti". 

    Poi a Sky: "Obiettivo Europa League? Intanto è da conquistare, non è facile contro il Psg...". 

    Infine in conferenza stampa: 

    FALLIMENTO - "Fallimento no, nel calcio ci sono anche le sconfitte, ci sono anche queste serate, questa dev'essere un'opportunità da domani, quando rientreremo. Ci tufferemo in campionato, la stagione è lunga. Siamo dispiaciuti e arrabbiati, ma l'eliminazione è nelle partite precedenti. Doveva esserci un percorso di crescita, quando ci sono le difficoltà ci allunghiamo come squadra. Ma abbiamo finito bene, abbiamo preso gol su rigore, presa l'occasione sul 2-2". 

    IN EUROPA LEAGUE - "Quando si esce dalla Champions... si gioca per giocarla, poi si esce ed è un altro discorso, sappiamo che il livello è altissimo, ci sono squadre di prima fascia. Dobbiamo essere molto arrabbiati perché siamo usciti. Abbiamo 3 giorni per preparare Lecce, serve dare continuità, ricaricare le energie, non piangersi addosso, poi abbiamo il Paris a Torino, dobbiamo vincere perché abbiamo perso 4 partite su 5 in Champions". 

    CONTRACCOLPO - "Non bisogna avere rimpianti e trascinarseli. Si cade per rialzarsi. Sono arrabbiati, volevo almeno giocarmela all'ultima partita, costringendo il Benfica a vincere fuori. Non è così. La realtà è questa. Bisogna concentrarsi sul futuro, non serve parlare del passato. Ho ragazzi straordinari, non mollano una virgola. Ci sono momenti in cui il calcio ti mette alla prova, come quando hai sconfitte. Ci sono state parttei più difficili di quanto preventivamo, ora 20 giorni per fare bene in campionato e poi recupereremo quasi tutti i giocatori".

    BENFICA DA CHAMPIONS - "Non so se potrà vincerla, hanno meritato il passaggio, è una buona squadra, hanno storia ed è sempre difficile affrontarli. Potevamo restare dentro la partita, subito il quarto gol ma era evitabile, o comunque potevamo creare più difficoltà a loro". 

    PARTITA DIFFICILE - "Sono 20 partite che non perdono, hanno dei valori. Che sono importanti. Stasera siamo stati un po' leggeri nel prendere gol, dobbiamo lavorare". 

    LO STATUS JUVE - "Fallimento? Assolutamente no, sono altre cose. Si cade per rialzarsi, quindi domani bisogna pensare al campionato".
     

    Altre Notizie