Calciomercato.com

  • Juve, arriva la sentenza UFFICIALE: 10 punti di penalizzazione nella corrente stagione

    Juve, arriva la sentenza UFFICIALE: 10 punti di penalizzazione nella corrente stagione

    Chiamata dal Collegio di Garanzia dello Sport a rinnovare la sua valutazione sulla sanzione da irrogare a carico della Juventus per il cosiddetto ‘caso plusvalenze’, la Corte Federale d’Appello ha sanzionato il club bianconero con dieci punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva.

    La Corte ha altresì prosciolto dalle incolpazioni ascritte a Pavel Nedved, Paolo Garimberti, Assia Grazioli Venier, Caitlin Mary Hughes, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio ed Enrico Vellano.

    IL DISPOSITIVO – “La Corte Federale d’Appello: proscioglie dalle incolpazioni ascritte i signori Pavel Nedved, Paolo Garimberti, Assia Grazioli Venier, Caitlin Mary Hughes, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio ed Enrico Vellano ed in più irroga alla società F.C. Juventus S.p.A. la sanzione della penalizzazione di punti 10 (dieci) in classifica, da scontare nella corrente stagione sportiva”.

    GLI AGGIORNAMENTI - Sono quindi 10 i punti di penalizzazione con cui la Corte federale d’Appello ha voluto punire la Juventus per il caso plusvalenze. In mattinata, il capo della Procura Figc Giuseppe Chinè ne aveva chiesti 11, ma la Corte - che aveva una composizione diversa rispetto a quella che il 20 gennaio aveva penalizzato la società bianconera con il -15 - ha ritenuto di dover ridurre ancora di un punto la sanzione. I sette ex dirigenti, tra cui spicca il nome di Pavel Nedved, per cui erano stati chiesti otto mesi dall’accusa, sono stati invece prosciolti.

    Altre Notizie