Calciomercato.com

  • Juve, attesa per la sfida di Champions contro il Lione: tutti i numeri da sapere

    Juve, attesa per la sfida di Champions contro il Lione: tutti i numeri da sapere

    È questione di giorni, la Juventus procede spedita verso il ritorno in scena in Champions League: mercoledì 26 febbraio Ronaldo e compagni sono attesi a Lione per l’andata degli ottavi di finale. Per l’occasione, il sito della UEFA ha condiviso alcuni numeri che caratterizzano i bianconeri nella competizione europea.

    • Questa sarà la quinta sfida tra le due squadre, sempre negli ultimi sei anni. La Juventus ha vinto le prime quattro partite, centrando due successi per 1-0 in Francia.

    • Le squadre si sono affrontate per la prima volta ai quarti di UEFA Europa League 2013/14. Allo Stade de Gerland, Leonardo Bonucci ha deciso l'incontro con un gol a 5' dalla fine. A Torino, Andrea Pirlo ha portato in vantaggio i bianconeri al 4'; nonostante il pareggio di Jimmy Briand al 18', l'autorete di Samuel Umtiti a metà del secondo tempo ha suggellato il posto della Juventus in semifinale.

    • Alla terza giornata della fase a gironi di UEFA Champions League 2016/17, la Juventus si è di nuovo imposta di misura con un gol di Juan Cuadrado a 14' dalla fine all'OL Stadium. A Torino, i bianconeri sono andati sull'1-0 con un rigore di Gonzalo Higuaín al 13', ma Corentin Tolisso ha strappato il pareggio a 5' dalla fine.

    • La Juve è poi arrivata prima nel Gruppo H, mentre il Lione è passato in UEFA Europa League in virtù del terzo posto e ha raggiunto le semifinali.

    Altre Notizie