Calciomercato.com

  • Juve, caccia all'esterno: ne servono tre

    Juve, caccia all'esterno: ne servono tre

    Sarà un mercato che guarda alle fasce quello della Juventus di Antonio Conte. Il 3-5-2 richiedeva tanta densità nella fascia centrale del campo, ma con il passaggio al 4-3-3 Conte ha fatto una richiesta ben precisa: servono degli esterni d'attacco e di livello internazionale per fare la differenza in Champions League.

    REPARTO SGUARNITO - Nell'attuale rosa, se si esclude Simone Pepe che non gioca da due anni, non ci sono esterni di ruolo che possono ricoprire quel ruolo. Secondo la Gazzetta dello Sport il numero uno, il primo nome indicato da Conte resta ancora quello dell'attaccante del Barcellona Alexis Sanchez. Il cileno vorrebbe tornare in Italia, ha già un accordo con la Juventus, il problema è trovare quello con il club catalano la cui richiesta iniziale è di 30 milioni.

    SOGNO PROIBITO - Arrivando a Sanchez Conte avrebbe il primo dei titolari inamovibili del futuro, ma non basta perchè di esterni ne servono almeno tre. Il sogno, secondo Tuttosport, è l'esterno della Fiorentina Juan Cuadrado. La trattativa per il riscatto con l'Udinese al momento è complicatissima e se dovesse saltare l'asse Fiorentina-Udinese Beppe Marotta è pronto ad inserirsi sfruttando gli ottimi rapporti con il ds Giaretta.

    ALTERNATIVE COSTOSE - In netto calo le quotazioni di Nani, che l’allenatore della Juventus non ha mai preso davvero in considerazione. Per la rosea il terzo nome per gli esterni può essere quello di un trequartista tuttofare. Fredy Guarin, che è un vecchio pallino di Conte, è ad un passo dalla Juventus grazie all'inserimento di Giovinco nella trattativa. Anche Candreva, riscattato dalla Lazio di Lotito, resta nel mirino, ma con i 14 milioni di euro appena spesi dai biancocelesti, arrivare al nazionale italiano può rivelarsi complicato.

    Altre Notizie