Calciomercato.com

  • Chiellini: 'A Napoli gioco, Higuain farà di tutto per esserci. Allegri è un esteta'

    Chiellini: 'A Napoli gioco, Higuain farà di tutto per esserci. Allegri è un esteta'

    • Nicola Balice, inviato a Torino
    Giorgio Chiellini è stato ospite della Onlus Insuperabili, in occasione del primo anniversario del loro shop. Il difensore della Juventus ha parlato a Sky Sport, soffermandosi soprattutto della sfida tra i bianconeri e il Napoli di venerdì: "Io sto bene e venerdì ci sarò. Fra l'altro c'è uno di questi ragazzi che è un giornalista molto più chiacchierone, che mi aveva già fatto domande serrate sulla partita. Venerdì sarà una partita importante e ne siamo tutti consapevoli, sono certo che faremo una grande partita. Abbiamo grande rispetto per il Napoli che sta facendo un campionato eccezionale, ma anche tanta voglia di dimostrare che vogliamo esserci ancora noi quest'anno in cima a maggio". 

    SU HIGUAIN - "Come sta il Pipita? Già che si è operato sta un po' meglio, quello è sicuro. Poi sai, sono situazioni complicate e difficili, sicuramente farà tutto per esserci, perché è una partita a cui anche lui tiene in modo particolare. Però ora non lo so perché si è operato ieri, oggi lo abbiamo visto arrivare a Vinovo e vedremo nei prossimi giorni". 

    SULLA DIFESA - "Rivogliamo la miglior difesa per lo scudetto? La verità è che non solo noi in Italia li abbiamo vinti così anche in passato. L'obiettivo è quello di arrivare a fine anno con la miglior difesa, perché nel 90% dei casi essere la miglior difesa significa scudetto. Abbiamo avuto un po' troppe amnesie e alti e bassi in questo inizio stagione che ci hanno fatto prendere troppi gol è un sicuramente un nostro obiettivo è quello di ridurre questa cosa e venerdì uscire dal San Paolo con zero gol subiti sarebbe una prova di forza molto importante: giocare lì è l'esame più difficile per tutte le squadre di Serie A". 

    SULL'EVENTO - "Sono qua con tanti ragazzi speciali, cinque anni fa è partito questo progetto e oggi siamo in un negozio di abbigliamento e di articoli che aiuta sempre l'associazione e in più abbiamo lanciato una campagna vendita di alcuni quadri fatti da un artista molto importante, che ritrae tutti i testimonial. Io sono il primo, sono orgoglioso di vedere questa attività che cresce anno dopo anno. Siamo partiti in tre a cena e adesso ci sono ragazzi sparsi in tutta Italia e vedere il loro sorriso e la loro gioia è qualcosa di impagabile. La cosa bella è che il veicolo è sempre il calcio, tramite il calcio si possono aiutare tanti ragazzi a vivere con gioia la propria vita. Credetemi, io faccio un allenamento all'anno con loro ed è qualcosa che ti rimane dentro e ti fa valutare tante volte la vita in modo diverso". 

    ALLEGRI ESTETA - Queste, invece, le sue parole a Premium Sport: "Questi ragazzi si meritano di avere un centro sportivo, ci auguriamo di riuscirci presto. Io sto bene, ero solo affaticato dalla Nazionale, e contro la Samp ho accusato qualche problemino, ma ho recuperato. Higuain è venuto a Vinovo per poco, sarà fastidioso e dovrà portare il tutore per qualche settimana, ma l'ho visto sereno e questo è già positivo. Contro il Napoli è necessario fare risultato per non farli scappare troppo, ci vuole fiducia e equilibrio. Da qui a Natale avremo delle sfide che ci faranno vedere che strada prenderemo. Vogliamo dimostrare a noi stessi se ci siamo o no, ma le parole le porta via il vento, vogliamo dimostrarlo con i fatti. Allegri è un esteta del calcio, vuole fare gol, ma alla fine contano i risultati. I campionati li vince chi prende meno gol, ma questo non significa giocare male o con 7 in difesa. Penso che quest'anno ci sia mancato un po' di equilibrio. Champions? Solo un folle può affrontare la partita di venerdì pensando già alle partite successive. Certo che la qualificazione è importate, però adesso pensiamo al Napoli".

    SFIDA AL NAPOLI - Chiellini ha poi parlato agli altri giornalisti presenti, tra cui l'inviato di Calciomercato.com, Nicola Balice: "Il Napoli sta ricevendo tanti complimenti? A noi non fa né caldo, né freddo. Ci interessa vincere a fine anno, tutto il resto lascia il tempo che trova". Nel nostro VIDEO le altre dichiarazioni del difensore della Juve.

    Altre Notizie