Calciomercato.com

  • Juve, clamoroso il precedente con il Bologna del 2012

    Juve, clamoroso il precedente con il Bologna del 2012

    La Juventus ha raccontato un precedente del dicembre 2012 contro il Bologna tramite il proprio sito ufficiale:

    "Succede tutto nella ripresa. Ed è una vittoria, quella del 31 ottobre 2012, che arriva, secondo un mantra caro a tutto il popolo bianconero, credendoci #FinoAllaFine.

    Il giorno di Juve-Bologna 2012, come accadrà nella prossima sfida contro i felsinei, è un mercoledì. Si gioca un infrasettimanale in una fredda serata, con tanto di pioggia sull'(allora) Juventus Stadium.

    La Juve parte arrembante, decisa a far svoltare la gara già nel primo tempo, ma il Bologna allenato da Pioli oppone da un lato lotta e resistenza, dall'altro una buona organizzazione, specie nell'ultima fase della frazione.

    E' nella ripresa che la Juve si scatena, e che al minuto 54 passa, sull'asse Pogba (uno dei migliori in campo per tutta la gara)-Giaccherini-Quagliarella, che mette in porta. Match indirizzato in modo decisivo? Nemmeno per idea: la Juve va vicina al raddoppio, ma in modo beffardo subisce il gol del pareggio, con un gran tiro di Taider che batte Buffon.

    La Juve ricomincia a macinare gioco, ma non riesce a rendersi pericolosa. Il match sembra indirizzato verso un pareggio, ma al 92'... ci pensa Pogba, di testa. La Juve vince e lo Stadio è in delirio
    ".

    Altre Notizie