Calciomercato.com

  • Juve, 4 idee per il dopo Dani Alves

    Juve, 4 idee per il dopo Dani Alves

    • Andrea Menon
    Ottimo scatto e grande capacità di spinta, sono queste due delle caratteristiche fondamentali per un buon terzino. Sono queste le doti con cui uno dei candidati potrà vincere la corsa per conquistarsi il ruolo di terzino destro della Juventus 2017/18. Un sprint lungo 108 metri, 108 come i giorni che mancano all'apertura del mercato: ai blocchi di partenza saranno in quattro, ma solo uno potrà spuntarla. E' vero che il club bianconero ha appena rinnovato il contratto di Stephan Lichtsteiner, ma lo ha fatto per una sola stagione, fino al 2018 - data che coincide con la scadenza degli accordi con altri senatori bianconeri - ed è vero che anche Dani Alves è arrivato solo la scorsa estate, ma una sua uscita di scena a fine stagione, date le grandi offerte cinesi, è più di una probabilità. E così la Juve è alla ricerca di un sostituto giovane, ma già pronto e con margini di miglioramento: in sostanza un investimento sicuro, un colpo che si possa avvicinare il più possibile all'impatto di Alex Sandro

    DANILO - In questo senso Danilo, connazionale del numero 12 bianconero, è il giocatore più interessante per spinta, tecnica e completezza, ma il costo del suo cartellino è decisamente alto: almeno 20 milioni. Prendere un giocatore dal Real Madrid, poi, non è mai semplice perchè il club non necessita di fondi. A maggior ragione se il brasiliano ha un contratto fino al 2021, per prenderlo la Juve dovrà fare leva sulla sua voglia di essere protagonista che, vista anche la concorrenza di Carvajal, è piuttosto limitata ai blancos: appena 16 presenze complessive in stagione.

    VRSALJKO - Questo è il destino che accomuna anche l'avventura di Sime Vrsaljko sull'altra sponda di Madrid. Il terzino croato è partito da Sassuolo direzione Atletico, ma lì non ha trovato lo spazio sperato, salvo poi crescere di minutaggio solo grazie all'infortunio di Juanfran. E' un profilo che piace dallo scorso anno, ma anche in questo caso  il costo del suo cartellino è piuttosto alto, essendo arrivato solo nello scorso mercato estivo ed è stato pagato 18 milioni di euro.

    DARMIAN - Il terzino del Manchester United non è mai entrato nel cuore di Mourinho e, nonostante lo Special One ne abbia fermato la partenza la scorsa estate per mancanza di alternative, ora è un'opzione concreta: 27 anni, nazionale italiano, conoscenza perfetta della Serie A e sottoutilizzato. Solo 10 presenze in Premier League, Matteo Darmian è un giocatore da prendere con un investimento di una decina di milioni.

    DE SCIGLIO - La storia tra il Milan e Mattia De Sciglio, al momento, ha una data di scadenza: 30/06/2018, giorno della fine del contratto. Il terzino rossonero è stato spesso vicino al passaggio alla Juventus e senza rinnovo in vista, che dipenderà anche dalla questione closing, l'operazione si può chiudere a circa 15 milioni

    Altre Notizie