Calciomercato.com

  • Juve, fatturato record. Il monte ingaggi è il segreto per superare la concorrenza

    Juve, fatturato record. Il monte ingaggi è il segreto per superare la concorrenza

    La Juventus fa segnare un nuovo record in questo quinquennio magico che ha regalato tanti successi in campo italiano e una presenza costante in campo europeo. Il club bianconero ha chiuso l'ultimo bilancio ancora una volta in crescita e, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il fatturato del club bianconero è schizzato oltre quota 350.

    LA MIGLIORE IN ITALIA - Con 353 milioni di introiti la Juventus si piazza al primo posto in Italia superando e non di poco Milan e Roma attualmente seconde a circa 220 milioni. Ma quello dei bianconeri è un record assoluto perchè nessuno in Italia ha mai fatto segnare un risultato così alto. I frutti di questa nuova vetta arrivano da nuovi contratti commerciali, accordi di sponsorship e diritti tv oltre alle ben note plusvalenze fatte segnare a bilancio.

    IL MONTE INGAGGI VOLA - Ma quali sono le ripercussioni sul lato sportivo? In primo luogo la Juventus puó contare su una maggiore stabilità nel momento in cui si va a sostenere una spesa per l'acquisto di un calciatore, ma il segreto resta la possibilità di offrire ingaggi di gran lunga superiori alle altre. Il monte ingaggi bianconero negli ultimi 5 anni è volato da quota 140 fino a 220 milioni. Un valore doppio rispetto a Inter e Milan costrette per questione di Fair Play Finanziario a restare sotto quota 100.

    Altre Notizie