Calciomercato.com

  • Juve, i giocatori sono in ansia: chiedono un incontro con Elkann

    Juve, i giocatori sono in ansia: chiedono un incontro con Elkann

    • Redazione CM
    Domande legittime. In casa Juventus sono molti i giocatori che si chiedono cosa succederà dopo la stangata della corte d’Appello federale. Nello spogliatoio regna un sentimento di ansia, che rischia di condizionare quel che resta della stagione, come raccontato da Angel Di Maria al termine della sconfitta interna contro il Monza: "È difficile restare concentrati. Ritrovarsi a metà della classifica è strano". Allegri resta il punto di riferimento, l'uomo della società nel gruppo squadra, il coraggioso capitano di una barca in piena tempesta, ma non può avere una risposta a tutto.

    MANCA AGNELLI - Ad alcune domande deve rispondere qualcuno sopra di lui, che al momento non c'è. Al gruppo squadra - scrive il Corriere della Sera - manca Andrea Agnelli, cui il cognome e l’ormai lungo comando conferivano autorevolezza: dalla costante presenza nell’ufficio della Continassa, con finestra vista campo, a quella altrettanto assidua in tribuna. Non c'è nemmeno più una figura carismatica come Pavel Nedved, che con il suo palmares e la sua esperienza aveva sempre un prezioso consiglio da dare.

    'CHE SI FA?' - Anche il direttore sportivo Federico Cherubini deve — per il momento — fare i conti con la squalifica, una no fly zone su spogliatoi e incontri con gli agenti. "Quindi?", si domanda proprio qualche procuratore. Al momento bisogna parlare con Francesco Calvo, nuovo capo dell’area football, (ma con un trascorso soprattutto nel marketing), e con Giovanni Manna, 34 anni, ma già una solida esperienza, dalla Svizzera alla Next Gen Juve, l’under 23, di cui è ds dal 2019.

    INCONTRO - Il neo presidente Gianluca Ferrero e l’ad Maurizio Scanavino, per curriculum e tempo di arrivo, non possono avere peso e confidenza dei predecessori, con la squadra. Tanto che - scrive il Corriere della Sera alcuni, meditano di chiedere un incontro a John Elkann, ad di Exor, azionista di maggioranza del club: per avere rassicurazioni e certezze. 

    Altre Notizie