Calciomercato.com

  • Juve: il CdA è andato, ora i rinnovi. Dybala aspetta la chiamata, per Cuadrado manca solo la firma

    Juve: il CdA è andato, ora i rinnovi. Dybala aspetta la chiamata, per Cuadrado manca solo la firma

    • Nicola Balice
    Prima il mercato, poi il CdA. Le ultime due curve sono ormai alle spalle, ora la Juve può presentarsi al rettilineo finale. E riprendere in mano le questioni legate ai rinnovi di contratto. Non che al CdA si sia discusso del contratto di Paulo Dybala e compagni, ma erano questi i motivi principali per cui la dirigenza bianconera arrivata a dicembre senza firme si è presa altri due mesi (anche tre) prima di riprendere le trattative, tutte quante. Consolidando in alcuni casi una posizione di forza, assumendosi in altri il rischio di poter anche perdere a zero i giocatori in questione. Ora però ci si avvicina alla resa dei conti, soprattutto sul fronte Dybala è necessario arrivare a una conclusione chiara per tutti.

    CASO JOYA – Attende una convocazione Jorge Antun, che in questa controversa vicenda ha avuto un ruolo altrettanto controverso. Se Dybala e il suo agente avessero trovato una soluzione alternativa, il contratto sarebbe stato firmato a ottobre: bastava forse appoggiarsi a un'altra agenzia, invece la decisione è stata quella di attendere l'abilitazione di Antun in qualità di agente Fifa riconosciuto dal Coni (arrivata solo il 26 gennaio) per far fruttare al massimo anche la posizione del procuratore in termini di commissioni, ma nel frattempo sono successe così tante cose che la Juve a torto o ragione ha cambiato strategia. L'offerta da 8 milioni netti più 2 di bonus verrà rivista, in parte, al ribasso e comunque rimodulata: diventerà da 7 milioni più bonus compresi tra 1 e 3 milioni. Soprattutto in termini di commissioni avverrà il taglio, almeno 4-5 milioni in meno rispetto alle richieste di Antun e senza bonus permanenza, con un contratto più corto rispetto a quanto paventato a ottobre fino al 2026. Ogni settimana d'ora in poi può essere quella buona per la resa dei conti.

    GLI ALTRI – Ma ci sono anche gli altri. Firma Juan Cuadrado, ingaggio da 4 milioni per una stagione con opzione sul secondo anno o direttamente su base biennale. Tutto da impostare un eventuale rinnovo di Federico Bernardeschi, nel passaggio da Mino Raiola a Federico Pastorello non è cambiata la situazione, l'idea di firmare al ribasso (2,5-3 milioni invece di 4) non scalda troppo il cuore del giocatore. Più sì che no per Mattia De Sciglio, che guadagnerà circa 1,8-2 milioni, deve ancora decidere Mattia Perin se continuare a fare il secondo (1,5 milioni netti l'ipotesi per il suo rinnovo) o se tornare a fare il titolare altrove.

    Altre Notizie