Calciomercato.com

  • Juventus sul mercato, ecco le alternative a Lavezzi

    Juventus sul mercato, ecco le alternative a Lavezzi

    Manca ancora più di un mese e mezzo alla riapertura del calciomercato, ma i principali club di Serie A sono già al lavoro per trovare i rinforzi giusti. Il Corriere dello Sport in edicola oggi fa il punto della situazione in casa Juventus. 

    Il primo obiettivo per l'attacco è l'argentino del PSG, Lavezzi. Con un investimento minimo, considerata l’imminente scandenza contrattuale, Allegri avrebbe un esterno perfetto per il 4-3-3. Il Pocho ha appena compiuto 30 anni e possiede passaporto comunitario, a differenza per esempio di Mkhitaryan del Borussia Dortmund. I dubbi di Marotta e Paratici si concentrano sull'ingaggio elevato e sull'impossibilità d'impiego in Champions League. Poche settimane fa il suo agente Mazzoni è stato segnalato a Vinovo e, aspettando il suo ritorno tra un paio di settimane, proseguono i contatti con il socio italiano Triulzi.

    In alternativa può esserci un tentativo per anticipare l'arrivo di Berardi dal Sassuolo. Comunque sia, il trequartista non tramonta e in cima ai desideri resta Saponara (Empoli). Altro obietivo azzurro anche a centrocampo: Soriano, ma pure la trattativa con la Sampdoria è dura, mentre la pista Banega si arena sulle parole rilasciate dal presidente del Siviglia, Castro: "Vuole rimanere con noi". Ieri in Inghilterra hanno associato ai bianconeri anche Graziano Pellè, ma si tratta di un'ipotesi vaga, almeno per adesso.

    In difesa il ritorno di Lichtsteiner allontana l'urgenza d'innestare un nuovo terzino destro: restano monitorati per la prossima stagione Widmer dell'Udinese e Vrsaljko del Sassuolo. Quanto a un centrale aggiunto, al di là della suggestione Benatia, avrebbe senso soltano se Rugani chiedesse davvero di essere ceduto. Difficile che accada, la Juve crede in lui e lui sta bene alla Juve, al di là degli spazi momentaneamente chiusi, ma un margine va considerato anche perché il Napoli ci punta forte davvero.

    Altre Notizie