Calciomercato.com

  • Inter-Juventus, che duello a Parigi!

    Inter-Juventus, che duello a Parigi!

    No Inter, Lavezzi non si muove, non a quelle condizioni, ovvero non in prestito con diritto di riscatto. Il Paris Saint Germain non ha intenzione di privarsi di un giocatore giunto ormai a 28 anni e per cui sono stati spesi 31 milioni di euro non più tardi di due stagioni fa' a cifre irrisorie per il proprio bilancio. La Uefa sta monitorando con attenzione la situazione di Parigi e un'operazione che porterebbe ad una minusvalenza annunciata non è considerata accettabile.

    No, Lavezzi non si muove in prestito, però ci sarebbe un giocatore - fanno sapere sempre dal PSG -, che ha bisogno di fare esperienza in un top club, e sta trovando poco spazio. Ecco lui in prestito potrebbe anche partire. Si chiama Lucas Rodrigues Moura Da Silva, da tutti conosciuto semplicemente come Lucas, ha 21 anni ed è un'esterno offensivo che può ricoprire tranquillamente i ruoli di trequartista alle spalle di due punte o, addirittura, quello di seconda punta di ruolo.

    Secondo quanto riportato oggi da Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport, Lucas, già da tempo un osservato speciale in casa nerazzurra, oggi potrebbe scegliere l'Italia, perchè il Mondiale in Brasile è alle porte e un'occasione del genere per un talento verdeoro non si può fallire ad ogni costo. Lucas in passato aveva già scelto l'Inter, racconta la rosea, salvo poi fare marcia indietro davanti all'offerta faraonica dello sceicco Al Thani. Oggi sul brasiliano ci sono numerosi club europei, ma la concorrenza più importante per i nerazzurri arriva proprio dallo stivale. Si tratta della Juventus di Andrea Agnelli, desideroso nel mercato invernale di regalare un esterno al proprio allenatore. I bianconeri possono giocarsi la carta Pogba, che piace moltissimo al Paris Saint Germain e, fresco vincitore del Golden Boy 2013 ha già prenotato un incontro per un rinnovo, con cospicuo aumento dell'ingaggio con i dirigenti bianconeri.

    Con la Juventus non potrebbe giocare la Champions, e questo potrebbe far desistere il club bianconero. Ma sull'asse Milano-Torino (sponda Juventus) quello per Lucas sarà solo il primo di tanti giochi ed intrecci di questo mercato invernale che si preannuncia scoppiettante.

    Altre Notizie