Calciomercato.com

  • Juve-Inter, la sfida dei tifosi: nerazzurri accolti dai laziali e marcia verso l'Olimpico, ecco le coreografie FOTO

    Juve-Inter, la sfida dei tifosi: nerazzurri accolti dai laziali e marcia verso l'Olimpico, ecco le coreografie FOTO

    • Pasquale Guarro, inviato a Roma
    Juventus-Inter sarà ancora una volta Inzaghi contro Allegri, non un inedito per il calcio italiano degli ultimi anni. Questa volta ad ospitare la finale di Coppa Italia è lo stadio Olimpico di Roma, città che nel suo ventre ha ospitato 70mila tifosi provenienti da tutta Italia, coccolandone speranze e aspettative. Trovare un albergo è stata impresa assai ardua, considerando che questi sono anche i giorni degli Internazionali di tennis. 

    Oltre 5 milioni di euro, l’incasso fatto registrare per la sfida più affascinante che il calcio italiano propone, almeno per quel che riguarda la rivalità tra i club. Anche se Zhang e Agnelli negli anni hanno stretto un rapporto che ha portato le due società a rapporti di simpatia, mal sopportati dai tifosi di entrambe le sponde. I due presidenti si sono abbracciati anche oggi, Zhang, accompagnato da un autista, ha raggiunto Agnelli nel suo albergo. Una visita breve, poi il ritorno all’albergo che ospita il ritiro nerazzurro. E proprio Zhang, prendendo esempio da Moratti, in occasione della finale ha voluto invitare a Roma tutti i dipendenti dell’Inter. 

    A Roma i tifosi nerazzurri hanno trovato l’accoglienza dei laziali, le due tifoserie sono gemellate da anni e si sono ritrovate in Piazza di Ponte Milvio. Da lì è partito il corteo nerazzurro che ha portato migliaia di tifosi fino ai cancelli dello stadio Olimpico, dov’è stata organizzata la coreografia che anticiperà il match. A riguardo non se ne sa molto, ma la classica croce rossa della città di Milano riempirà la curva riservata ai tifosi nerazzurri. I tifosi della Juventus, invece, sono arrivati alla spicciolata, nessun raduno e mistero sulla coreografia, che potrebbe non esserci. Almeno questa è la voce che si è diffusa alla vigilia, con i tifosi bianconeri che hanno lamentato poco sostegno da parte del club. I primi cori dalle rispettive Curve sono già partiti, al breve il via alle ostilità.

    20.59 LE COREOGRAFIE - I tifosi dell'Inter hanno colorato di nerazzurro la loro curva con una grande scritta 'INTER' su sfondo giallo. Sopra di essa il logo del club, sotto il tricolore.

    Juve-Inter, la sfida dei tifosi: nerazzurri accolti dai laziali e marcia verso l'Olimpico, ecco le coreografie FOTO


    Niente cose elaborate per i tifosi della Juve, che si sono limitati a colorare di strisce bianconere il loro settore.


    Juve-Inter, la sfida dei tifosi: nerazzurri accolti dai laziali e marcia verso l'Olimpico, ecco le coreografie FOTO
     

    Altre Notizie