Calciomercato.com

  • Kjaergaard lancia un segnale e conferma il derby mercato tra Inter e Juve: 'Cambio squadra'

    Kjaergaard lancia un segnale e conferma il derby mercato tra Inter e Juve: 'Cambio squadra'

    • GS ed ET
    Il mercato estivo della Juventus ha portato in dote un solo acquisto: l’esterno americano Timothy Weah, proveniente dal Lille. Il rinnovo annuale di Adrien Rabiot e l’aver trattenuto in rosa Dusan Vlahovic e Federico Chiesa (per i quali si discuteranno, in un secondo momento, i prolungamenti contrattuali) sono stati i veri colpi dell’estate in quel della Continassa. È chiaro che, in ogni caso, Cristiano Giuntoli stia già cominciando a stabilire quelle che saranno le strategie future, già a partire dal prossimo gennaio, con visione anche sul calciomercato dell’estate 2024. E tra i primi nomi che sono segnati sul taccuino della dirigenza piemontese è spuntato un giovane di assoluto livello su cui però si sta muovendo con forza anche l'Inter: Maurits Kjaergaard, classe 2003 del Salisburgo.

    MIRINO PUNTATO – Il centrocampista dell’Under 21 ha attirato su di sé l’interesse dei due club ed in particolare di quello bianconero che sta studiando il piano per anticipare la concorrenza per il giocatore, il cui contratto scade a giugno 2026. Giuntoli è rimasto affascinato dalle recenti prestazioni del danese – che ha esordito con un gol e 4 assist nelle prime 7 partite stagionali in Austria, tra campionato e coppa – tanto da inviare alcuni scout a visionare il giocatore durante la sfida tra l’Under 21 della Danimarca e la compagine francese di pari età (allenata da Thierry Henry). L’incontro è terminato 4-1 per i transalpini ma Kjaergaard ha fornito segnali importanti. E un altro segnale l’ha lanciato proprio oggi.

    UN ASSIST IMPORTANTE – Intervistato dal quotidiano danese TipsBladet, ha rivelato un dettaglio interessante sul suo futuro: "Il piano è, se tutto va bene, di trasferirsi la prossima estate" per i bianconeri però c'è anche la conferma della concorrenza dell'Inter: "L'Inter? Le persone parlano e ovviamente l’ho letto anch’io. È pazzesco leggere una cosa del genere". Una doppia ammissione che lancia il derby d'Italia al prossimo 30 giugno. Il talento splende e vuole essere messo in mostra a casa Kjaergaard, incentivando i possibili futuri acquirenti a fare la propria mossa. In passato, anche Milan (che contattò la sua agenzia di rappresentanza), e Roma avevano sondato l’opportunità, non concretizzando l’interesse per il classe 2003. Per tutti, sullo sfondo, un affare da fiutare, ma da completare in anticipo per evitare che il piano Red Bull vada in porto: un altro anno a Salisburgo, prima del naturale passaggio alla “sorella” Lipsia, altro club dell’universo della società austriaca.

    Altre Notizie