Calciomercato.com

  • Juve, UFFICIALE: l'Atalanta ha riscattato Demiral. Le cifre, ma non resterà a Bergamo

    Juve, UFFICIALE: l'Atalanta ha riscattato Demiral. Le cifre, ma non resterà a Bergamo

    Il termine ultime per rispettare gli accordi sottoscritti la scorsa estate fra Juventus e Atalanta scadeva alla mezzanotte di oggi, ma per Merih Demiral i piani sono rapidamente cambiati fino all'accordo trovato proprio in questi istanti. La formazione bergamasca, che finora si era mostrta fredda sul versare alla Juventus i 23 milioni di euro pattuiti ha cambiato idea e ha trovato l'accordo per esercitare il diritto di riscatto e tenere per sé il centrale turco. 

    ACCORDO TROVATO - Un piccolo sconto c'è stato, perché Demiral alla fine è stato riscattato per una cifra poco superiore ai 20 milioni di euro più 8 milioni di euro di bouns e il 10% sulla futura rivendita. Con l'accordo che è stato trovato con un contatto diretto a distanza fra le parti. Quello che è certo è che l'Atalanta si è convinta a riscattare Demiral, ma non per tenerlo in rosa e a disposizione di Gasperini, bensì per rivenderlo immediatamente, un po' come fatto la scorsa estate con Romero (riscattato proprio dalla Juve e rivenduto al Tottenham di quel Paratici che gliel'aveva venduto). La strategia è la stessa e per Demiral la Dea ha già più di un interesse in mano. 

    UFFICIALE - L'accordo è ora diventato ufficiale con l'Atalanta che lo ha comunicato attraverso il proprio sito ufficiale LEGGI QUI IL COMUNICATO.

    CHI C'E' DIETRO? -L'Inter è vigile se partissero sia De Vrij che Skriniar (per affiancarlo all'obiettivo Bemer e Bastoni), la Roma ci ha pensato, ma non ha budget di spesa elevato così come la Fiorentina. Più probabile, invece, che possa essere un club estero, magari in Premier dove il mercato dei centrali è attivissimo e dove il dt Congerton ha i contatti più approfonditi, la soluzione finale. Fra i club più interessati c'è sicuramente il Newcastle che un centrale lo sta cercando da tempo, ma che potrebbe non riuscire a convincere in tempi brevi Botman che sta invece aspettando il Milan.

    Altre Notizie