Calciomercato.com

  • Allegri: 'De Sciglio e Mandzukic, Roma a rischio. Dybala può fare il centravanti'

    Allegri: 'De Sciglio e Mandzukic, Roma a rischio. Dybala può fare il centravanti'

    • Nicola Balice
    A pochi giorni del big match con la Roma, per la Juve ora è tempo di pensare solo alla Coppa Italia. Domani allo Stadium arriva il Genoa, Allegri dovrebbe varare una formazione inedita o quantomeno sensibilmente diversa dall'ultima versione in campionato. Questi i temi toccati dal tecnico bianconero nella conferenza stampa della vigilia.

    DE SCIGLIO E MANDZUKIC - "Due recuperi difficili per la Roma. Mandzukic ha 13 punti di sutura, De Sciglio difficilmente sarà disponibile con la Roma".

    TURNOVER - "Giocano Dybala, Rugani e Bernardeschi. Marchisio può essere della partita".

    COPPA ITALIA - "Partita molto importante. Perché dobbiamo passare il turno, e poi perché ci darebbe una spinta importante per la sfida con la Roma. Alla squadra dirò semplicemente che la Coppa Italia è un nostro obiettivo, se prendiamo alla leggera questa partita rischi di cadere e non deve succedere. Non ci sono scuse e alibi di nessun genere, dobbiamo passare il turno".

    DI FRANCESCO - "Non ha bisogno dei miei complimenti perché ha fatto molto bene a Sassuolo e sta facendo bene a Roma. Piazza difficile che conosce bene. Squadra equilibrata con giocatori importanti, lui è stato bravo perché subiscono molto poco e ha già vinto 5-6 volte per 1-0. Ma ci penseremo da giovedì. Per pensarci meglio dobbiamo ottenere il passaggio del turno".

    PJACA - "Alla fine secondo me potrà fare bene il centravanti o giocando in coppia con un altro attaccante. Domani il nostro obiettivo è di passare il turno, poi che giochi Pjaca o un altro conta relativamente".

    DYBALA - "Se gioca, va sfruttato per le caratteristiche che ha. In questo sistema può fare il centravanti. Il gol non deve essere un problema, è un giocatore da 15-20 gol a campionato diciamo che è andato oltre le aspettative. E' un ragazzo intelligente, capisce il momento. Sa che domani sarà una partita importante per lui e la Juventus".

    VERSO ROMA - "Parlare della Roma ora non mi serve a niente. Domani partita molto pericolosa che va affrontata nel migliore dei modi. Fortunatamente avremo stadio pieno, spinta in più. Un'eventuale eliminazione domani ci farebbe affrontare la Roma con spirito diverso".

    CHIELLINI - "E' a disposizione, potrebbe anche giocare titolare. Dubbio tra lui e Barzagli"

    CUADRADO - "Spero di averlo per la Roma"

    BUFFON - "Quasi impossibile ci sia con la Roma, non si allenerà"

    LICHTSTEINER - "Penso possa giocare".

    PINSOGLIO - "Gioca Szczesny"

    CENA DI NATALE - "Il presidente ci ha fatto gli auguri, ha fatto discorso importante. Tutti contenti, ci sprona a far bene e ad alzare l'asticella. Sono convinto che la squadra abbia margini di miglioramento importanti e piano piano stiamo prendendo la strada giusta".

    MERCATO - "Io non ho bisogno di niente, siamo anche troppi. Faccio un casino a fare formazioni, a mandarli in panchina...La società è sempre vigile, ha dimostrato negli anni di aver fatto sempre mercato importante. In questi anni sono arrivati giocatori nuovi, importanti".

    HIGUAIN - "Devo decidere se gioca in coppia con Dybala o Dybala centravanti".

    SOTTO ESAME - "Non c'è nessuno sotto esame, test importante per loro e per noi. Ci son giocatori che a parte due o tre han sempre giocato".

    Altre Notizie