Calciomercato.com

  • Pirlo: 'Ronaldo deluso, normale si parli di lui. La nostra stagione non è finita, siamo la Juve. Stop Ramsey, Dybala...'

    Pirlo: 'Ronaldo deluso, normale si parli di lui. La nostra stagione non è finita, siamo la Juve. Stop Ramsey, Dybala...'

    Dopo il flop europeo col Porto, ecco che la Juve deve voltare pagina. Così Andrea Pirlo fa il punto della situazione prima della trasferta di Cagliari.

    IL MOMENTO - "La squadra si sta riprendendo, è stata una bella botta. Ieri ci siamo allenati tutti insieme, abbiamo ripreso. La strada per il Cagliari è bene in testa. Hanno appena cambiato allenatore trovando subito risultati. Dopo l'eliminazione dalla Champions servirà grande orgoglio. Quando arriva un'eliminazione come questa ci sono tante polemiche e tante pressioni"

     
    RONALDO - "Sta bene, è normale sia deluso da quanto successo l'altra sera, come tutta la squadra. Si è allenato bene, penso abbia recuperato per giocare domani sera. E' il personaggio più importante al mondo con Messi, è normale che si parli di lui. Ricordiamoci che ha sempre fatto bene, può capitare che non faccia gol una volta"

    DELUSIONE - "Nella mia carriera ne ho vissute parecchie di queste situazioni, ho vinto tanto ma anche perso tanto. Siamo a marzo, abbiamo ancora davanti 13 partite di campionato più la finale di Coppa Italia, la stagione non è finita martedì. Abbiamo voglia di dimostrare che siamo la Juventus. Dipenderà da noi e dagli obiettivi che ci siamo prefissati. Dalla tristezza bisogna tirare fuori il meglio"

    CONDIZIONE - "Stanno tutti bene, hanno recuperato. A parte Demiral e Ramsey, oltre Dybala e Bentancur. Tutti a disposizione per la partita di domani"

    OBIETTIVI - "Quando alleni la Juventus l'obiettivo è sempre quello di vincere, abbiamo possibilità ancora di portare a casa altri trofei. Quando cominci vorresti vincere tutte le partite ma non è possibile, non è come nei sogni, le sconfitte possono esserci ma il nostro cammino non cambia: bisogna avere fiducia e consapevolezza della squadra che hai, noi siamo convinti di avere un grande futuro davanti"

    RINGIOVANIMENTO - "I giovani servono ma in una rosa arricchita da giocatori di certa caratura come Gigi, Cristiano, Leo, Giorgio. Il progetto iniziale era questo e lo sarà per il futuro"

    RAMSEY - "Non riesce ad avere continuità, ogni due-tre partite si deve fermare, è un giocatore talmente intelligente che quando è a disposizione è prezioso, fa giocare bene la squadra. Ha questa debolezza fisica che lo costringe ogni tanto a stare fuori"

    BUFFON - "Non è al meglio, lo dovremo valutare ancora oggi pomeriggio"

    COSA MANCA - "Abbiamo commesso degli errori e quando li commetti in Champions purtroppo capita di uscire. Succede anche ad altre squadre, quando prendi gol poi diventa difficile vincere lo scontro diretto. Per il futuro ci sarà tempo di parlarne, ora in testa abbiamo obiettivo del campionato"

    CHIELLINI - "Sta bene è rientrato e ha recuperato dall'infortunio, può starci che domani possa partire dall'inizio"

    KULUSEVSKI - "E' giovane, ha vent'anni, ha grandi margini di miglioramento, lo proveremo anche da centrocampista perché ha il fisico per poter giocare in quella posizione"

    BONUCCI - "Era malumore di chi voleva restare, aveva i crampi da dieci minuti e aveva chiesto di uscire"

    DYBALA - "Speriamo di averlo subito dopo la sosta, non lo abbiamo mai avuto a disposizione un campione come lui e questo dobbiamo ricordarlo"

    ARTHUR - "Vediamo come starà, ora ci sarà spazio per recupero e quindi partite per poter giocare".

    Altre Notizie