Calciomercato.com

  • Juve, la storia di Huijsen: il 'nuovo de Ligt' soffiato al Real Madrid

    Juve, la storia di Huijsen: il 'nuovo de Ligt' soffiato al Real Madrid

    • Francesco Guerrieri
    "Se dovesse servire è pronto per giocare". La benedizione arriva da Massimiliano Allegri, che nella conferenza stampa di ieri aveva spiegato di fidarsi del giovane Dean Huijsen. Detto, fatto: oggi il classe 2005 ha debuttato in Serie A giocando i minuti finali del big match contro il Milan. Difensore centrale, sulle spalle l'etichetta di 'nuovo de Ligt' col quale si è allenato più volte: "Lo ha aiutato sotto divesi punti di vista con dei consigli, Matthijs è il giocatore preferito da mio figlio" ha raccontato il padre Donny in un'intervista a Il Bianconero. Anzi: 'MaraDonny'. Così lo chiamavano negli Anni '90, quando Huijsen senior segnava in Olanda con le maglie di Ajax e Az Alkmaar.

    IL RINNOVO - Figlio d'arte, il segreto di Dean è tra i fornelli: a casa si mangia cibo olandese, ha assicurato il padre. Carne, patate e verdura è il tridente preferito dal ragazzo. Primavera, NextGen e ora definitivamente in prima squadra, Huijsen è in rampa di lancio e la Juve ha anticipato i tempi per blindarlo: in estate è arrivato il rinnovo fino al 2027, guai a rischiare di perderlo.

    IL RETROSCENA - Pescato nel Malaga due anni fa quando lo volevano anche alcuni club di Liga, Barcellona e Real Madrid su tutti: il ragazzo era andato anche a visitare il sportivo delle Merengues, ma la Juve l'ha convinto mettendo la prima proposta concreta sulla scrivania. E ora Allegri si gode il ragazzo, che da quando è arrivato a Torino non ha mai pensato di lasciare i bianconeri. Huijsen è l'ultimo talento della Juve 'fai da te', l'ennesimo gioiello uscito dalle giovanili. Il 'nuovo de Ligt' cresciuto tra Bonucci e Chiellini. 

    @francGuerrieri 

    Altre Notizie