Calciomercato.com

  • Juve, la verità sul colpo Koulibaly: dal retroscena estivo ai costi, tutti i dettagli

    Juve, la verità sul colpo Koulibaly: dal retroscena estivo ai costi, tutti i dettagli

    • Daniele Longo
      Daniele Longo
    Il diktat è preciso: Allegri vuole un centrale che possa dar manforte a Bremer sul centro sinistra. La Juve ha recepito la richiesta e dovrà cercare la migliore soluzione possibile con un’attenzione particolare alla sostenibilità dell’eventuale operazione. Max gradirebbe un profilo esperto e ben strutturato fisicamente e tutti gli indizi portano a Koulibaly, almeno dal punto di vista tecnico. Perché il difensore senegalese piace alla Vecchia Signora ma ha dei costi troppo elevati, almeno allo stato attuale.

    LA FORMULA - I tifosi del Chelsea non lo amano e lo ha già definito come la più grande delusione di un mercato estivo che non ha portato i dividendi attesi. E anche la proprietà americana dei Blues è entrata nell’ottica di vendere subito Koulibaly. La Juve potrebbe avviare una trattativa solo a determinate condizioni: prestito secco o con diritto di riscatto. 

    IL RIFIUTO ESTIVO - Ramadani, agente di Koulibaly, voleva portare l’ex Napoli alla Juve già la scorsa estate ma fu proprio il ragazzo a spingere per andare al Chelsea. A distanza di qualche mese Fali sta provando a riaprire i discorsi cercando di trovare una soluzione anche per quello che può diventare l’ostacolo più grande da superare: l’ingaggio da 10 milioni netti del difensore senegalese. La Juve potrebbe arrivare alla metà considerando che non usufruirebbe nemmeno del Decreto Crescita. Al momento il discorso non è stato approfondito, se ne riparlerà più avanti. Koulibaly deve ancora uscire allo scoperto e valutare se scendere in campo in prima persona per favorire il suo trasferimento alla Juve. 

    Ascolta "Juve, la verità sul colpo Koulibaly: dal retroscena estivo ai costi, tutti i dettagli" su Spreaker.

    Altre Notizie