Calciomercato.com

  • Juve, Lemina l'unica salvezza di Pjanic

    Juve, Lemina l'unica salvezza di Pjanic

    • E.T.
    La Juventus si appresta a vivere la sua prima notte di Champions della stagione e nella testa di Massimiliano Allegri persiste un unico grande dubbio di formazione. Tante le certezze, a partire dal tandem d'attacco Higuain-Dybala e dagli esterni Evra e Dani Alves, ma anche una grandissima incognita: chi schierare davanti alla difesa?

    I DUBBI DI ALLERI - Il ballottaggio più importante riguarda proprio il ruolo del regista. Il ruolo più importante, quello del perno del centrocampo del 3-5-2, nella sfida contro il Sassuolo è stato affidato a Mario Lemina. Il centrocampista francese è risultato positivo in fase di costruzione, ma meno in quella di interdizione. Sono stati tanti i pericoli arrivati dalla trequarti difensiva e, per questo, Allegri sta pensando a riconsiderare la posizione del mediano francese che potrebbe clamorosamente scivolare in panchina.

    LEMINA: 'SI COMINCIA' - Lemina attraverso il proprio profilo instagram ha pubblicato una foto di lui in azione in cui si dice pronto a cominciare la propria avventura in Champions League: "Ça commence ce soir! (Si comincia questa sera! ndr.) #LDC, #JuvSev". L'allenatore dei bianconeri, tuttavia, sta seriamente prendendo in considerazione l'idea di riportare Miralem Pjanic nel ruolo provato più volte nel corso dell'estate, quello del regista, con al suo fianco Kwadwo Asamoah nel ruolo di mezzala.
     
     

    Ça commence ce soir ! #LDC #JuvSev Inizia stasera ! #JuvSev #forzajuve #finoallafine #Neals

    Una foto pubblicata da Lemina (@lemsm13) in data:


    PJANIC TIFA PER LEMINA - Ma riportare Pjanic nel ruolo di regista è la scelta giusta per il giocatore? Sicuramente in attesa del rientro di Marchisio, dare equilibrio al centrocampo è l'obiettivo più importante che Allegri sta provando a raggiungere anche in vista di sfide importanti come il derby d'Italia contro l'Inter o le prossime gare di Champions League. Eppure la prestazione di Pjanic da mezzala (o addirittura da trequartista come suggerito dallo stesso Allegri nella conferenza post-partita contro il Sassuolo) ha fatto segnare un passo in avanti netto nella produzione offensiva della squadra. Pjanic è entrato in quasi tutte le azioni più pericolose prodotte dai bianconeri contro la formazione di Di Francesco. Vale la pena sacrificarlo sull'altare dell'equilibrio tattico? Lemina, del resto, è già pronto.





     

    Altre Notizie