Calciomercato.com

  • Juve, Lichtsteiner allontana Cuadrado

    Juve, Lichtsteiner allontana Cuadrado

    Lichtsteiner ha messo in panchina Cuadrado. Lo svizzero, anche contro la Lazio, ha giocato titolare, solo una decina di minuti per Cuadrado. Il problema è di natura tattica e non riguarda solo la fascia destra. Le scelte di Allegri sul modulo dipendono soprattutto dall’attacco: con Dybala e Mandzukic, l’attacco deve essere a due, il 3-5-2 è l’ideale, con Alex Sandro sulla sinistra. È importante che siano bilanciati gli esterni: Cuadrado può trovare spazio con uno più difensivo come Evra. Ma il modulo ideale per il colombiano sarebbe il 4-3-3, come a inizio stagione. Con Morata come ala sinistra, uno tra Dybala e Mandzukic dovrebbe essere sacrificato. E Allegri non vede la Joya come prima punta. Sono quindi la buona forma di Lichtsteiner, Alex Sandro e Dybala a mettere in panchina Cuadrado. 

    RINNOVO LICHTSTEINER - Il terzino svizzero è tornato ad alti livelli dopo un mese di stop per l’operazione al cuore. Ora è di nuovo insostituibile. Ha 31 anni, ma si può pensare al rinnovo, perché il suo contratto scade nel 2017. A fine stagione, quindi, entra nell’ultimo anno di contatto. E proprio a giugno si può iniziare a parlare seriamente del discorso rinnovo, non è una priorità al momento. 

    FUTURO CUADRADO - Chi non sta più trovando tanto spazio è Cuadrado. Il colombiano è in prestito secco dal Chelsea, a inizio stagione sembrava certo il riscatto, viste le sue prestazioni. Ma ora qualche dubbio c’è. Quello che è certo è che non può trasferirsi a gennaio, perché ha fatto una presenza con il Chelsea in Premier ad agosto e non potrebbe giocare per un terzo club. Il suo futuro si valuterà quindi a fine stagione, ci sono tanti aspetti da valutare, a cominciare dalla posizione di Allegri: ora è saldo sulla panchina, ma ci sono rumors su interessamenti dalla Premier. 

    Altre Notizie