Calciomercato.com

  • Juve-Lione, Genesio: Più cinici che all'andata, Lacazette è un leader

    Juve-Lione, Genesio: Più cinici che all'andata, Lacazette è un leader

    Da tempo sulla graticola, Bruno Genesio arriva al match con la Juve dopo la vittoria scacciacrisi di Tolosa. Questi i temi toccati dal tecnico francese in conferenza stampa.

    JUVE - "Veniamo a giocarci le nostre opportunità, ho una grande fiducia nei miei giocatori. Se non credessimo di poter vincere, non saremmo nemmeno venuti. All'andata abbiamo disputato un'ottima partita contro una grande squadra, ci è mancato solo un po' di cinismo per riuscire a fare gol. Servirà un po' più di cinismo questa volta. L'altra gara però non ci ha depresso, anzi ci ha dato ancora più fiducia per rilanciarci. Ora dobbiamo dimostrare di poter competere contro una squadra forte come la Juve"

    FIDUCIA - "La vittoria di Tolosa ci voleva per ribaltare il corso delle ultime partite, su un campo difficile. Iniezione di fiducia, così è un po' più semplice. Anche contro la Juve servirà lo stesso spirito"

    LACAZETTE - "Ha mostrato di essere un buon cannoniere nel campionato francese, ha l'abilità per esserlo anche a livello internazionale. Non ho dubbi a riguardo. E' un leader in campo e nello spogliatoio. Ma non è il solo che deve prendersi responsabilità, si sentiva in colpa dopo il rigore ma vuole dimostrare di saper affrontare le difficoltà".

    BUFFON - "Festeggerà la sua centesima gara in Champions, c'è differenza tra la nostra e la loro rosa. Merita rispetto sia il giocatore che l'uomo, mostra una mentalità invidiabile. Grande rispetto per lui e per tutti i giocatori della Juve".

    MODULO - "4-4-2 o 4-2-4? In qualche modo bisogna attaccare, dobbiamo vincere e quindi serviranno tanti attaccanti sul terreno di gioco. Potremo utilizzare un modo con tante punte, domani o in altre occasioni"

    Altre Notizie