Calciomercato.com

  • Juve, Mandzukic oscura Higuain: è il croato la spalla giusta per Dybala

    Juve, Mandzukic oscura Higuain: è il croato la spalla giusta per Dybala

    • Marco Demicheli
    Archiviata l'ultima amichevole, la Juventus si prepara per il debutto in campionato di sabato prossimo, contro la Fiorentina. Mercoledì ci sarà lo storico appuntamento di Villar Perosa, ma più che di una partita si tratterà di una passerella. La testa è già alla Serie A e Massimiliano Allegri, in attesa dei due regali dal mercato che ha chiesto nel post-Espanyol, avrà di che lavorare per migliorare l'intesa di difesa e centrocampo. Meno sull'attacco, dove il tecnico livornese ha l'imbarazzo della scelta: il Dybala visto in questa estate è insostituibile, così come Mario Mandzukic, che ha mostrato una forma invidiabile.

    SUPERMARIO PIU' CHE PIPITA - Corre come un terzino, recupera palloni come un mediano e, soprattutto, segna come un attaccante. Dopo il gol al West Ham, anche contro i catalani di Quique Sanchez Flores il gigante croato ha timbrato il cartellino, centrando anche un palo. A colpire però tutti, critici e tifosi, è la sua straordinaria grinta e il suo spirito di sacrificio, che lo porta a giocare in tutte le zone del campo. E in vista di sabato, se Allegri - come sembra - sceglierà le due punte, è proprio Mandzukic il favorito per affiancare Dybala. Non Higuain che, nonostante i progressi mostrati nei 90 minuti di sabato, non è ancora al massimo della forma. Il Pipita avrà tempo per lavorare anche durante la pausa per le nazionali, visto che non è stato convocato dal neo ct dell'Argentina Bauza, ma per il momento parte in seconda fila.

    LA SOLUZIONE - C'è però una soluzione che permetterebbe di vedere, insieme, i tre attaccanti bianconeri. Allegri l'ha provata nel secondo tempo della sfida contro l'Espanyol, e prevede Higuain punta centrale, con Mandzukic e Dybala ai suoi lati. Uno schieramento ultra-offensivo, che può tornare utile per le partite difficili da sbloccare, ma difficilmente verrà proposto dal primo minuto. Per il tridente pesante ci sarà tempo, per cominciare Allegri darà fiducia alle due punte: Dybala e, oggi, più Mandzukic che Higuain.

    @marcodemi90

    Altre Notizie