Calciomercato.com

  • Juve, Milik è l'alternativa a Icardi e Gabriel Jesus. I perché dell'operazione low cost e le percentuali

    Juve, Milik è l'alternativa a Icardi e Gabriel Jesus. I perché dell'operazione low cost e le percentuali

    • Gianluca Minchiotti
    C’è anche Arkadiusz Milik fra gli obiettivi di mercato della Juventus. Classe 1994, in scadenza di contratto con il Napoli nel giugno del 2021, il centravanti polacco rappresenta una valida alternativa ai due target principali di Fabio Paratici, ovvero Mauro Icardi e Gabriel Jesus. La Juve tenterà in tutti i modi di portare a Torino l’argentino attualmente al Paris Saint Germain o il brasiliano del Manchester City, con tutte le difficoltà del caso: costo dei rispettivi cartellini, ingaggi importanti e club con i quali è molto difficile trattare. 

    SOLUZIONE 'FACILE' - Milik rappresenta invece una soluzione più facile, per tre motivi: la scadenza del contratto vicina, che fa scendere il prezzo del cartellino a una quota non superiore ai 30 milioni, il gradimento di Maurizio Sarri e una società, il Napoli, che se dovesse restare fuori dalla Champions sarebbe più malleabile rispetto ad altri club. 

    AL POSTO DI HIGUAIN? - Nella rosa della Juve, il nazionale polacco potrebbe essere il sostituto di Gonzalo Higuain, oppure diventare il quarto attaccante del roster, sei i bianconeri decidessero di aumentare il numero delle punte rispetto alle attuali tre (Ronaldo-Dybala-Higuain). Le controindicazioni sono due: da una parte c’è la concorrenza, rappresentata soprattutto da Milan e Schalke, dall’altra la fragilità fisica di Milik, la cui carriera è stata contrassegnata da gravi infortuni. 

    LE PERCENTUALI - Ma quali sono, ad oggi, le percentuali di vedere in bianconero uno fra Icardi, Gabriel Jesus o Milik? Al netto delle difficoltà di descrivere un mercato del calcio in questo periodo di emergenza, ci limitiamo a quello che apprendiamo in merito alla volontà della Juve, e quindi: Icardi 60%, Gabriel Jesus 30%, Milik 20%.

    Altre Notizie