Calciomercato.com

Juve, è il giorno di Pellegrini e Rovella alla Lazio. Poi Giuntoli proverà a 'sbugiardare' Allegri

Juve, è il giorno di Pellegrini e Rovella alla Lazio. Poi Giuntoli proverà a 'sbugiardare' Allegri

  • Redazione CM
  • 101
Una volta scollinato ferragosto, simbolica e fattuale pietra miliare dei 3/4 del mercato, la macchina Juventus guidata da Cristiano Giuntoli si rimetterà in moto per completare la rosa da affidare a Massimiliano Allegri, atteso per la prima volta da una stagione con solo campionato e Coppa Italia cui far fronte. In agenda, dopo l'ufficialità del passaggio di Denis Zakaria al Monaco, le uscite di Luca Pellegrini e di Nicolò Rovella, entrambi in direzione Lazio. 

ALTRO INCASSO TOP - Per i due calciatori la Juve dovrebbe incassare 21 milioni subito - tutti per Rovella, rientrato dal prestito al Monza - e altri possibilmente al momento del riscatto di Pellegrini, che torna a Roma sulla base di un prestito biennale con diritto di riscatto che diventa obbligo al raggiungimento di determinate condizioni. L'ingaggio del calciatore verrebbe coperto in parte dal club bianconero. Oggi è il giorno buono per le visite mediche, tutti i dettagli sono a posto ed è questione di tempo per gli annunci ufficiali. 

POI GLI ACQUISTI - Una ventata d'aria fresca per tutti i conti della Juve, che vedono arrivare oltre 40 milioni dalle ultime tre cessioni e che adesso permettono di aggredire almeno uno dei due grandi obiettivi delle ultime settimane: Mimmo Berardi del Sassuolo e Romelu Lukaku del Chelsea. Per far arrivare ciascuno dei due sarebbe necessario fare ancora spazio in rosa, in un caso con la partenza di uno tra Kostic (Cambiaso rimane in rosa e lo insidia) e Chiesa, e nell'altro con quella di Dusan Vlahovic che tanti problemi crea con la sua valutazione di mercato, discordante tra Juve e Chelsea nell'ottica di un possibile scambio. La sensazione è che quel "Non credo che arriverà nessuno" pronunciato da Allegri dopo l'amichevole contro l'Atalanta possa presto essere contraddetto. 

Altre notizie