Calciomercato.com

  • Juve-Roma su Doria: 'Il Brasile non è più terra di conquista'

    Juve-Roma su Doria: 'Il Brasile non è più terra di conquista'

    • Ma.Fra

    Chico Fonseca, dirigente del Botafogo, ha fissato il prezzo: "Non venderemo Doria per meno di 10 milioni di euro". Mica male per un ragazzo del 1994 che in patria avvicinano a Lucio e Thiago Silva

    Matheus Doria Macedo è obiettivo della Juve, ma anche della Roma rampante del ds Sabatini. A prescindere dalle resistenze del club brasiliano l'affare è tutt'altro che semplice per i team italiani, che hanno poca liquidità e soprattutto devono confrontarsi con un mercato in continua evoluzione come quello verdeoro.

    Ai microfoni di calciomercato.com è intervenuto l'agente Riccardio Badia della Sport Agency, grande esperto di calcio brasiliano: "Lo conosco bene, ha tutte le carte in regola per diventare un grande giocatore, ma il salto dal calcio brasiliano a quello europeo non è sempre facile, dovrà affinarsi dal punto di vista tattico. Comunque l'adattamento rapido di giocatori come Marquinhos fa ben sperare".

    "Difficile comprare in Brasile? Il calcio brasiliano è diventato abbastanza ricco a prescindere dagli investimenti realtivi al prossimo Mondiale. Ci sono tante buone società e possiamo dire che sono quasi alla pari, economicamente, con quelle italiane. Negli ultimi anni stiamo perdendo i grandi campioni, e' rimasto solo Cavani. Questo trend non è temporaneo, gli stipendi in Brasile sono aumentati e club come Corinthinas, Flu e Flamengo hanno budget interessanti per il mercato. Credo sia arrivato il momento, per le squadre italiane, di puntare sui propri vivai"


    Dória - Matheus Doria Macedo
    Data di nascita:     08.11.1994
    Luogo di nascita:     São Gonçalo  
    Età:     18
    Altezza:     1,88
    Nazionalità:       Brasile
    Ruolo:     Difesa - Difensore centrale
    Piede:     sinistro

    Altre Notizie