Calciomercato.com

  • Juve, si sblocca Giuntoli: il Napoli apre all'addio, decisiva la mossa del ds

    Juve, si sblocca Giuntoli: il Napoli apre all'addio, decisiva la mossa del ds

    • Francesco Guerrieri
    Un po' a rilento e col freno a mano tirato, ma il passaggio di Giuntoli alla Juventus si sta sbloccando. Il ds sta vivendo le ultime settimane a Napoli da separato in casa: non è stato coinvolto nella scelta del nuovo allenatore e nelle strategie di mercato. Non era presente neanche nella cena di più di un mese fa tra Spalletti e De Laurentiis nel cuore della città. A bloccare il suo passaggio a Torino finora è l'ultimo anno di contratto che lo lega al Napoli.

    LA MOSSA DECISIVA - In questi giorni Giuntoli si sta convincendo a rinunciare all'ultimo anno di stipendio, bonus compresi, per svincolarsi dal club azzurro in anticipo e poter finalmente abbracciare il progetto Juve. Con i bianconeri c'è un accordo totale: i primi contatti risalgono a dicembre 2022, e da quel periodo non si sono più interrotti. Telefonate e colloqui fitti fino alla fine della stagione. Il presidente De Laurentiis non è stato contento del comportamento del dirigente ed è per questo che gli ha fatto sapere fin dall'inizio che non avrebbe fatto sconti per liberarlo. Dall'altra parte la Juve ha sempre sostenuto di non voler pagare penali per prenderlo in anticipo, così sarà lo stesso Giuntoli a fare un sacrificio lasciando sul tavolo un anno di stipendio pur di cambiare aria.
    IL RETROSCENA - Il direttore sportivo voleva lasciare Napoli già l'estate scorsa. E già allora c'era stato un primissimo contatto con la Juventus, ma poi non se n'è fatto più nulla. Giuntoli ha fatto dietrofront ed è rimasto in azzurro, convinto anche da Spalletti. Ha portato Kim e Kvaratskhelia, ha investito su Raspadori e Simeone vendendo Koulibaly e resistendo agli assalti per Osimhen. Oggi è pronto a fare le valigie, con un anno in più d'esperienza e uno scudetto in bacheca. La Juve lo aspetta, Giuntoli si sta per liberare: l'addio al Napoli è sempre più vicino.

    @francGuerrieri 

    Altre Notizie