Calciomercato.com

  • Juve, incontro col Real per Kovacic

    Juve, incontro col Real per Kovacic

    • Nicola Balice

    Juve-Real, il mercato passa da qui. Un crocevia particolarmente delicato e di interesse soprattutto in ottica bianconera, tra obiettivi e sogni impossibili, passando per la telenovela recompra. Che si avvicina alla parola fine ma anche ad uno spin-off immediato relativo al futuro dello stesso Alvaro Morata. Da qui a fine mese si intensificheranno i contatti tra le due società, che poi continueranno anche successivamente. Intanto c'è una trattativa come quella per Mateo Kovacic ormai entrata nel vivo, la rapidità della stessa potrebbe essere determinante per vincere la concorrenza del Milan.

     

    KOVACIC, SI TRATTA Confermato l'incontro a Madrid tra le due società, ma non si parlerà ancora di Morata né si muoverà in prima persona Beppe Marotta in attesa che si schiarisca il cielo attorno al futuro del centravanti. Attraverso l'intermediazione di Beppe Bozzo, dopo la fase preliminare, è pronta ad iniziare la trattativa vera e propria per l'eventuale passaggio di Mateo Kovacic in bianconero: non insormontabile ma ancora presente la differenza tra le parti relativamente alla valutazione complessiva e definitiva del cartellino, con il Real ancora determinato a realizzare almeno 25 milioni per un calciatore acquistato appena la scorsa estate per 29 milioni più bonus. L'intenzione della Juve rimane quella di non andare oltre i 20 più bonus, con la chiave di volta che potrebbe essere rappresentata dalla possibilità di arrivare al croato attraverso un prestito con diritto di riscatto. Ipotesi non esclusa dal Real, per un'opzione dal sapor di “obbligo di riscatto” al raggiungimento di un traguardo facilmente raggiungibile e che sembra essere stato individuato nelle 20 presenze. Dopo i primi sondaggi positivi, si registrano insomma altri decisi passi in avanti: la trattativa è avviata, col Milan che osserva e spera di potersi inserire prima che sia troppo tardi, mentre il giocatore ha già fatto intendere di accettare col sorriso entrambe le destinazioni.

     

    E MORATA... - Fretta assecondata parlando di Kovacic, non a proposito di Morata. Perez pur avendo di fatto comunicato di voler esercitare la recompra, non ha affatto ancora intenzione di vincolarsi ulteriormente alla Juve. La posizione dei bianconeri rimane ferma su una potenziale offerta massima di 25 milioni più bonus, che sommati ai 30 della recompra porterebbero ad un totale di 55 più eventuali bonus. Non abbastanza per un Real che fissando il “compra subito” a 75, confida di recuperarne almeno 65, forte dell'interesse concreto di Chelsea e Psg su tutte, cui si stanno aggiungendo anche Manchester United e in maniera ancora tiepida il Bayern Monaco. All'asta la Juve non si iscrive, ne uscirebbe probabilmente battuta in ogni caso. E il Real temporeggia, complicando il lavoro della Juve e infastidendo l'umore non sempre solido dello stesso Morata che più di tutti vorrebbe sapere al più presto quale volo prendere facendo scalo da Madrid al rientro dall'Europeo.

    @NicolaBalice


    Altre Notizie