Calciomercato.com

  • Juve, spunta Gnonto. E per il dopo Vlahovic non c'è solo Scamacca

    Juve, spunta Gnonto. E per il dopo Vlahovic non c'è solo Scamacca

    La Juventus va oltre Dusan Vlahovic ed è a caccia di un nuovo centravanti. I bianconeri stanno già lavorando a un futuro senza l'attaccante serbo ma non solo, vista la partenza di Angel Di Maria e un Federico Chiesa che può partire in estate, è alla ricerca di rinforzi sulle ali. Una prima semina sottotraccia, in attesa dell'insediamento di Cristiano Giuntoli come ds, è già stata fatta e le idee prendono forma.

    NUOVO NOME - La novità riguarda l'esterno, dove è possibile un investimento made in Italy: come riferisce La Gazzetta dello Sport, la Juve ha effettuato un sondaggio con il Leeds per Wilfried Gnonto, 19enne nel giro della Nazionale di Mancini. La retrocessione del club inglese ha fatto saltare il riscatto di Weston McKennie, ma trasforma in opportunità l'ex Zurigo e Inter. Gnonto prima idea ma non l'unica dalla Premier League perché un'altra retrocessione, quella del Southampton, ha fatto drizzare le antenne sul 21enne Kamaldeen Sulemana. E c'è stata una chiacchierata con il Sassuolo, a margine dei discorsi per Davide Frattesi, anche per Armand Laurienté.

    SCAMACCA MA NON SOLO - Capitolo post Vlahovic, sarà un mercato di ripartenza con l'idea di vendere per comprare, abbassando il monte stipendi. Qualora il serbo partisse, ci sarà un tentativo per Gianluca Scamacca, che può lasciare il West Ham in prestito con diritto di riscatto. Molto apprezzato alla Continassa anche Rasmus Hojlund, ma l'Atalanta difficilmente lascerà partire il danese se non a fronte di un'offerta irrinunciabile che può arrivare dalla Premier League (occhio al Manchester United). Discorso simile anche per Elye Wahi del Montpellier, in lista c'è anche Santiago Gimenez del Feyenoord. Infine, Alvaro Morata e Romelu Lukaku, si legge sulla Gazzetta, sono stati proposti da Atletico Madrid e Chelsea nei discorsi per Vlahovic.

    Altre Notizie