Calciomercato.com

  • Il Manchester United vuole Hojlund: contatti avanzati con l'Atalanta

    Il Manchester United vuole Hojlund: contatti avanzati con l'Atalanta

    Una stagione scintillante con l'Atalanta, che rischia di essere anche l'unica. Rasmus Hojlund è stato una delle rivelazioni di quest'annata, 8 gol e 4 assist in 31 presenze di Serie A a cui si aggiungono un'altra marcatura in Coppa Italia e quanto fatto in precedenza con la maglia dello Sturm Graz (il bottino totale è di 15 gol e 7 assist in 41 presenze con i club) senza dimenticare i cinque gol con la nazionale Danese nelle due gare di qualificazione a Euro 2024 dello scorso marzo (tripletta alla Finlandia, doppietta al Kazakistan). Numeri che hanno fatto gol alle big italiane ma soprattutto a quelle estere e una in particolare si è fatta avanti con prepotenza: il Manchester United.

    SI TRATTA - Come riferito da The Athletic infatti, i Red Devils hanno avuto diversi contatti molto approfonditi con l'Atalanta per Hojlund, preferito di Erik ten Hag per il ruolo di centravanti della prossima stagione viste le difficoltà nell'arrivare a Harry Kane. Il direttore dello United, John Murtough, avrebbe strappato anche l'apertura da parte del club bergamasco a cedere il classe 2003 in estate, a fronte ovviamente di una congrua offerta. A favorire ulteriormente l'affare, poi, potrebbe essere la SEG, agenzia alla quale Hojlund si è legato in vista di un potenziale trasferimento nel breve-medio termine e che gestisce anche Ten Hag; il co-fondatore della SEG Kees Voss, inoltre, è un habitué di Old Trafford, a testimonianza dei buoni rapporti con il club di Manchester.

    L'ALTERNATIVA - Hojlund prima scelta e, secondo The Athletic, il candidato più vicino a vestire la maglia del Manchester United. Non manca l'alternativa, perché in parallelo il direttore Murtough ha portato avanti i dialoghi anche con l'Eintracht Francoforte per Randal Kolo Muani, ma i tedeschi chiedono non meno di 80 milioni di euro per sedersi al tavolo delle trattative e questa soglia viene ritenuta eccessiva dai Red Devils, fiduciosi di poter chiudere l'operazione con l'Atalanta a una cifra inferiore.

    Altre Notizie