Calciomercato.com

  • Juve, torna Bonucci: Kean favorito su Milik, la scelta per Paredes

    Juve, torna Bonucci: Kean favorito su Milik, la scelta per Paredes

    • Nicola Balice, inviato a Torino
    Le sue scelte, Max Allegri, le aveva fatte chiaramente prima del derby poi vinto con il Toro. Solo un cambio forzato (Leonardo Bonucci per Gleison Bremer) e uno a tempo ormai scaduto (Leandro Paredes per Dusan Vlahovic) oltre a quello annunciato, la staffetta tra Moise Kean e Arek Milik. E da lì la Juve riparte. Per trovare continuità di rendimento e risultati, Allegri sembra intenzionato a valutare di partita in partita la formazione migliore. Quella proposta nel derby, ad oggi è anche quella che fornisce più garanzie al tecnico bianconero: in condizioni ideali ci sarebbe forse Milik titolare e non Kean, ma per il cambio di guardia si dovrà con ogni probabilità aspettare la gara di Champions con il Benfica. Già, perché anche questa volta sembra Kean il favorito, pronto com'è ad approfittare di un'altra opportunità, l'ennesima, nella speranza di non fallirla.


    IL CAMBIO, IL DUBBIO. L'unico vero cambiamento è quindi destinato a essere quello al centro della difesa, con Bonucci di nuovo titolare proprio in virtù dell'assenza prolungata di Bremer. Per il resto, solo nel caso in cui a ridosso della partita Allegri dovesse convincersi di dover far rifiatare qualcuno poi cambierà. Magari a centrocampo, con la consapevolezza che un'altra esclusione per Paredes avrebbe un sapore del tutto simile a quello di una bocciatura: più Manuel Locatelli che Weston McKennie sembra insidiato dalla candidatura dell'argentino.

    LA PROBABILE FORMAZIONE. Questa quindi la probabile formazione anti-Empoli, secondo un 3-5-2 che può passare agilmente al 4-4-2 a seconda del momento della partita.
    Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Kean. All. Allegri.
    A disposizione: Perin, Pinsoglio, Gatti, Rugani, Iling, Fagioli, Miretti, Paredes, Milik, Soulé.

    Indisponibili: Aké, Bremer, Chiesa, De Sciglio, Di Maria, Kaio Jorge, Pogba.
    Diffidati: nessuno.
    Squalificati: nessuno.

    Altre Notizie