Juve, tutti al loro posto: tornano Arthur, Bonucci e Cuadrado. E Pirlo non deve fare esperimenti col Porto

75
Tutti al loro posto. E già sembra una notizia. Contro il Porto, infatti, Andrea Pirlo potrà far giocare ogni calciatore nella propria posizione naturale o quasi. Anche perché, nella sfortuna di un'emergenza senza fine, proprio a ridosso della fondamentale sfida di Champions il tecnico bianconero sta potendo riabbracciare almeno alcune delle pedine che in questa fase erano costrette in infermeria, anche se dovrà fare a meno dello squalificato Danilo. Già contro la Lazio è tornato Juan Cuadrado, titolare e in campo abbastanza per fare un bel rodaggio in vista del Porto. Preziosi anche gli spezzoni di Arthur e Leonardo Bonucci: ampio quello del brasiliano, ridotto ma prezioso quello del vice-capitano. Tutti e tre saranno titolari, così come Cristiano Ronaldo. Per il resto prosegue la corsa contro il tempo per avere Giorgio Chiellini e Matthijs de Ligt, difficilmente ci saranno. Mentre Paulo Dybala e Rodrigo Bentancur resteranno nella lista degli indisponibili. IN CAMPO. Così, aspettando rifinitura e sfruttando ogni singolo minuto di recupero, la Juve che affronterà il Porto sembra delineata. Unico vero dubbio sembra quello che parla di una sorta di ballottaggio tra Aaron Ramsey e Weston McKennie, anche se non è da escludere l'ipotesi di Cuadrado a centrocampo per dare anche il via libera a una difesa più equilibrata. Dubbi che verranno sciolti nelle prossime ore. Passando al campo ecco che quindi la Juve anti-Porto sarà con Szczesny in porta, Cuadrado, Demiral (o De Ligt), Bonucci e Alex Sandro in difesa, McKennie (o Ramsey), Arthur, Rabiot e Chiesa a centrocampo, con la coppia Ronaldo-Morata chiamata a segnare i gol qualificazione.
Controlla la tua casella email per confermare la tua iscrizione.
Se gioca Arthur di Bonucci non me ne faccio niente, altrimenti vedremo possesso palla nella nostra metà campo con 300 passaggi in orizzontale. Quadrado meglio terzino e libero sulla fascia: in mezzo non ha nè i tempi nè le giocate.
Per il resto non possiamo parlare di formazione titolare perchè quello che chiamate il "maestro" (infortuni a parte) non ha mai fatto giocare una squadra tipo. Non è solo una mia opinione ma è la classifica che non mente.
75