Calciomercato.com

  • Juve, UFFICIALE: lascia il Chief Revenue Officer Giorgio Ricci. Ecco la lettera di saluto

    Juve, UFFICIALE: lascia il Chief Revenue Officer Giorgio Ricci. Ecco la lettera di saluto

    Giorgio Ricci lascia la Juventus. Il Chief Revenue Officer ha salutato il club tramite un post pubblicato sul proprio profilo LinkedIn. Alla Juve dal 2015, ma in questo ruolo dal 2018, dopo l'addio di Marotta e la riorganizzazione voluta da Agnelli con i tre pilastri a capo delle rispettive aree: Paratici per quella sportiva, Marco Re per i ricavi, lui per i servizi. Era già stato alla Juventus dal 2003 al 2012 con ruoli in settori come Marketing e Sponsorship, oltre ad essere diventato dal 2008 Head of Partnerships.

    Ecco il suo saluto: "La Juventus è stata per una parte significativa della mia vita la mia seconda casa, la mia seconda famiglia dove sono cresciuto, partito e tornato, ma soprattutto da cui ho imparato la vera cultura del lavoro e la ricerca dell’eccellenza. Tempo fa ho informato tutti internamente della mia decisione di lasciare il club a fine settembre. Ho sentito che era il momento giusto per farlo perché ho sempre guardato avanti e ho cercato di essere parte attiva del mio futuro.

    Prendo una frase cara alla persona a cui devo gran parte della mia esperienza professionale: “Cambia prima di doverlo fare”. Ho sempre creduto in queste parole e in quanto sia stimolante seguire i propri sogni. Ecco perché il primo ottobre il mio studio di consulenza sarà finalmente attivo e sono pronto a dare il massimo, come sempre, per costruire qualcosa di grande…stay tuned!". 

    Altre Notizie