Calciomercato.com

  • Juve, un emissario a Parigi per Lavezzi
Juve, un emissario a Parigi per Lavezzi

Juve, un emissario a Parigi per Lavezzi

Agosto, il mese in cui campo e mercato si intrecciano in un turbinio di notizie ed emozioni, dando adito a speranze o a cocenti delusioni: i grandi campionati europei stanno pian piano iniziando, oggi è stato il turno della Premier League, dopo che lo scorso week end era partita la Ligue 1. I direttori sportivi dei club italiani si muovono, per verificare di persona i principali obiettivi del mercato. Secondo quanto riporta GianlucaDiMarzio.com, un emissario della Juventus sarebbe questo pomeriggio a Parigi per seguire al Parco dei Principi la sfida tra il PSG e il Bastia.

LAVEZZI IN POLE - L'obiettivo dovrebbe essere proprio lui, il Pocho Lavezzi, che tante volte negli ultimi giorni è stato accostato all'Italia, dopo il mancato rinnovo di contratto con il club di Al Khelaifi: l'esterno piace tantissimo ad Allegri, e sarebbe il giocatore ideale per consentire all'allenatore livornese di passare dal 3-5-2 al 4-3-1-2 al 4-3-3, potendo ricoprire sia il ruolo di seconda punta che quello di esterno. L'argentito, partito inizialmente dalla panchina, è subentrato al 15' del primo tempo all'infortunato Zlatan Ibrahimovic, consentendo all'emissario bianconero in tribuna di verificarne di persona lo stato di forma.

OCCHI ANCHE SU PASTORE E LUCAS - L'altro ipotetico obiettivo della Juventus, il giovane centrocampista Adrien Rabiot, non è stato nemmeno convocato per il match con i corsi; non è da escludere però che venga osservata con attenzione la prova del Flaco Javier Pastore, anch'egli non in ottimi rapporti con Laurent Blanc. Il cartellino dell'argentino costa 20 milioni di euro. Lucas Moura invece, autore del gol del vantaggio del PSG e preferito inizialmente a Lavezzi, quindi considerato più parte integrante del progetto rispetto all'argentino, sembra più difficile da portare a Torino, a causa dell'alto prezzo del cartellino, valutato intorno ai 30 milioni. Ciò che conta è che la Juventus è al Parco dei Pricipi: il mercato dei bianconeri freme, Parigi è sotto controllo.

IRONIA SUL SUMMIT PER IL RINNOVO - 
Sky Sport ricorda la risposta ironica data del Pocho alla domanda dell'inviato del network satellitare su come fosse andato l'incontro con la società per il rinnovo del contratto: "È andata benissimo...". 

 

Altre Notizie