Calciomercato.com

  • Juventus FC via Getty Images
    Juve, Yildiz non si ferma più: l'eurogol in Primavera, lo 'scippo' al Bayern e i tifosi che lo vogliono subito da Allegri

    Juve, Yildiz non si ferma più: l'eurogol in Primavera, lo 'scippo' al Bayern e i tifosi che lo vogliono subito da Allegri

    • Emanuele Tramacere
    Un gol incredibile, l'ennesimo di questo inizio di stagione che sta lanciando la Juventus Primavera in vetta alla classifica del campionato. Kenan Yildiz, talento classe 2005, è stato ancora una volta grande protagonista anche nel 6-0 rifilato al Cagliari dai ragazzi di Montero e che certifica il ruolo di favorita per la vittoria finale. Una progressione palla al piede fin dalla propria area di rigore, trascinandosi dietro i difensori avversari e freddando il portiere in uscita con una splendida conclusione sotto la traversa. Un gol da applausi, come quelli scroscianti del pubblico presente, una standing ovation riservatagli anche dagli avversari. Una favola quella del fantasista turco, partita in estate e che potrebbe anche aprirgli in anticipo le porte della Serie A. 



    STRAPPATO AL BAYERN E ALLE BIG D'EUROPA - E la tanto criticata gestione del mercato della Juventus questa volta ci ha visto lungo. Yildiz è stato infatti strappato al Bayern Monaco dopo aver superato la concorrenza di tantissimi top club internazionali e non solo. L'agente Rois, intervistata dalla Gazzetta ha infatti raccontato i motivi che hanno spinto il ragazzo a scegliere i bianconeri: "Qui c'è un preciso progetto su di lui. Lo volevano altri grandi club come il Barcellona e il Bayern sperava di trattenerlo, ma personalmente mi sentivo in debito con la Juve per Ferran Torres e il ragazzo era convinto di venire in Italia. Brava la Juve che ha fatto un investimento non banale per un giovane di talento".

    SPINTO IN PRIMA SQUADRA - Un progetto che, però, potrebbe essere presto stravolto perché in un momento di grande fermento per l'altalena di risultati che sta vivendo la prima squadra allenata da Massimiliano Allegri c'è chi, soprattutto i tifosi, vorrebbe l'immediata promozione di Yildiz fra i grandi. L'allenatore della Primavera, Paolo Montero ha glissato sull'argomento promozione: "Vederlo più su? Non spetta a me decidere". Non una bocciatura, segno che qualcosa si sta muovendo. Prima però c'è la volontà di non bruciarlo. Per un classe 2005, la pazienza è l'arma più difficile da utilizzare.

    Altre Notizie