Calciomercato.com

  • Juvemania: cari antijuventini d'Italia, ora non vi resta che tifare per noi

    Juvemania: cari antijuventini d'Italia, ora non vi resta che tifare per noi

    • Gianluca Minchiotti
    UN PRONOSTICO RISPETTATO - In Europa League la Juventus elimina la Fiorentina e fa il suo dovere, rispettando il pronostico: la squadra più forte in un doppio confronto ha quasi sempre la meglio su quella più debole. In quel di Firenze l'ambiente ha peccato di superficialità e di inesperienza a certi livelli, pensando di avere la qualificazione quasi in tasca dopo l'1-1 dell'andata. Solo il navigato Massimo Ambrosini, alla vigilia, aveva ammonito: "Sarebbe da pazzi pensare di essere favoriti per il passaggio del turno". 

    PIRLO, NON CI SONO PIU' PAROLE - Al Franchi, i viola partono bene e potrebbero segnare con Gomez e Ilicic (ma anche all'andata, dopo l'1-0 di Vidal e prima del pari di Gomez, la Juve avrebbe potuto segnare altri gol): poi, nel secondo tempo, è solo Juve. E alla fine l'1-0 confezionato dall'ennesima magia su punizione di Andrea Pirlo, per il quale non ci sono più parole di elogio, va anche stretto alla squadra di Antonio Conte, che nei minuti conclusivi del match manca due clamorose occasioni da rete. 

    LA JUVE MANDA ALL'ARIA I PIANI DEI GUFI - E' così la Juventus vince il derby italiano e, complice l'eliminazione del Napoli per mano del Porto, resta l'unica squadra italiana ancora in corsa in Europa, alla faccia di tutti i gufi antijuventini d'Italia, che già pregustavano il delitto perfetto: una finale Fiorentina-Napoli allo Juventus Stadium. Niente di tutto ciò, con buona pace anche di quelli che ogni tanto saltano fuori a dire che con arbitri stranieri la Juve non avrebbe certi 'aiutini': ieri ha arbitrato l'inglese Howard Webb, impeccabile, e il risultato è stato quello di sempre: vince la Juve. Ha scritto bene David Guetta, direttore di Radio Sportiva e tifosissimo viola: "Oggi è un brutto giorno per Firenze ed il popolo viola, ci sfottono e dobbiamo pure stare zitti perchè stavolta abbiamo poco da dire. Ci fanno vedere la torta, ma non riusciamo a mangiarla".

    NON VI RESTA CHE TIFARE PER LA JUVENTUS - La torta invece la mangia Conte e la Juve ora è l'unica squadra italiana in grado di portare ancora punti al traballante ranking Uefa italiano, nel quale siamo incalzati dal Portogallo (che in Europa League, oltre al Porto, ha ancora in corsa anche il Benfica). Quindi, cari antijuventini di tutta Italia, se non volete che fra un paio di stagioni le nostre squadre in Champions passino da tre a due (e una, of course, è molto probabile che sarebbe spesso e volentieri a strisce bianconere), non vi resta che tifare Juve: un successo bianconero in Europa League sarebbe anche un vostro successo.  

     

    Altre Notizie