Calciomercato.com

  • Juvemania: ecco come Conte ha salvato Giovinco, vero fischiatori dello Stadium?

    Juvemania: ecco come Conte ha salvato Giovinco, vero fischiatori dello Stadium?

    • Gianluca Minchiotti
    Tutti a tessere le lodi di Sebastian Giovinco. Adesso. Prima erano solo fischi. Anche da parte di molti dei tifosi bianconeri che abitualmente gremiscono in ogni ordine di posti lo Juventus Stadium

    FUOCO AMICO CONTRO LA FORMICA ATOMICA, MA C'E' CONTE - L'apice del fuoco amico contro la Formica Atomica fu toccato il 16 febbraio, in occasione di Juventus-Chievo 3-1. Minuto 71': Giovinco (schierato titolare) viene sostituito da Carlos Tevez e su di lui, già beccato dai tifosi durante il match, piove una bordata di fischi. Ed è a quel punto che Antonio Conte dimostra per l'ennesima volta di essere un grande allenatore: abbraccia Giovinco e grida ai tifosi che fischiano: "Vergognatevi". E poi, nel post partita, aggiunge: "Non capisco il clima che si è creato intorno a Giovinco. Sono talmente deluso per questa cosa che quasi non mi va di commentarla". 

    LA RINASCITA DI SEBA, BUON GIOCATORE - Inizia da lì la rinascita di Seba, un percorso che lo sta portando a essere uno dei protagonisti di questo finale di stagione, dalla grande prestazione di Lione fino a quella, coronata anche da un gol decisivo (finalmente), di ieri sera a Udine. Chi scrive non è mai stato un grandissimo estimatore di Giovinco, fin da tempi non sospetti: anche nel periodo del suo esordio, quando si parlava di 'nuovo Del Piero', i dubbi erano tanti. A maggior ragione, quindi, in questo momento, su Juvemania possiamo permetterci di guardare al 'caso Giovinco' con equidistanza, senza estremismi. Giovinco è un buon giocatore, non un fuoriclasse, e fa cose da buon giocatore, compresa la prestazione del Friuli. Questo per la critica. 

    FOSSE STATO PER I FISCHIATORI DELLO STADIUM... - I tifosi, invece, dovrebbero sempre difendere i propri giocatori, specie quelli che in questa stagione stanno battendo tutti i record in Serie A e, parallelamente, stanno anche facendo strada in Europa League. Difenderli sempre, dal più bravo al più scarso. Se Conte, quel 16 febbraio, avesse abbandonato Giovinco ai fischi, probabilmente lo avrebbe perso. E ora, nel momento decisivo della stagione, avrebbe una risorsa importante in meno. I fischiatori dello Juventus Stadium sarebbero stati contenti?

     

    Altre Notizie