Calciomercato.com

Juventus, Asamoah: 'Io gioco anche da attaccante...'

Juventus, Asamoah: 'Io gioco anche da attaccante...'

Il sudore gli riga il viso mentre si concede ai microfoni subito dopo l’allenamento del mattino, ma Kwadwo Asamoah non è tipo da lamentarsi né del caldo, né della fatica. Anzi, è ben conscio del fatto che la crescita sua e quella della squadra passa proprio dagli sforzi compiuti in questo periodo di ritiro: «Lavoriamo sodo e un po’ di stanchezza si sente, ma si sapeva. E’ come l’anno scorso e mi ricordo bene che quando arrivai... La nostra forza del resto nasce proprio da qui: dall’impegno che mettiamo in allenamento».

«Ci stiamo dando dentro per fare bene in campionato e in Champions, senza dimenticare la Supercoppa, il nostro primo obiettivo - continua il ghanese - Abbiamo tre nuovi compagni, forti ed esperti e se lavoreremo bene insieme, senza mollare mai, potremo toglierci belle soddisfazioni. Ogbonna lo conoscevo già e ho visto tante sue partite lo scorso anno. E’ un ottimo giocatore, non sa solo difendere, ma anche impostare».

C’è grande curiosità intorno alla nuova Juve che sta nascendo e al modulo che adotterà Conte quest’anno. E chissà che per Asamoah non si profili un impiego in un ruolo diverso: «Io sono pronto a giocare in qualsiasi ruolo, anche da attaccante se il mister vuole...», conclude Asamoah.

Altre notizie