Calciomercato.com

  • Juventus, ecco chi fa spazio a Lavezzi

    Juventus, ecco chi fa spazio a Lavezzi

    El Pocho per scompigliare le carte in campo. La Juventus ha deciso di puntare con decisione sull'imprevedibilità e la fantasia di Lavezzi, che ieri ha assistito dalla panchina al match di Champions League tra il suo Paris Saint-Germain e il Real Madrid. In rotta con Blanc, con il contratto in scadenza nel giugno del 2016, la dirigenza bianconera ha già mosso i primi passi, contattando l'entourage del giocatore. Il Pocho scompiglierebbe, con il suo arrivo, le carte anche all'interno dello spogliatoio bianconero, che già abbonda di attaccanti: Morata, Dybala, Mandzukic, Cuadrado e Zaza. Chi farà spazio all'ex Napoli?

    MANDZUKIC DELUDE - Dybala e Morata, vista la loro giovane età, 21 anni l'argentino e 23 lo spagnolo, sono il presente e il futuro (Real Madrid permettendo) della Juventus. Cuadrado, arrivato in estate dal Chelsea in prestito, sta convincendo Allegri a puntare su di lui: in panchina ieri, decisivo nel derby col Torino, è l'unico che, al momento, riesce a creare superiorità numerica. I discorsi con il club inglese per acquisire il suo cartellino sono già avviati: con 20 milioni di euro i Blues lo lasciano partire. La vera delusione, fino a questo momento, è Mario Mandzukic: arrivato dall'Atletico Madrid per 19 milioni di euro, con uno stipendio da 3,5 milioni a stagione, ha realizzato solamente 3 gol. Il suo alto ingaggio, però, legato alle scarse prestazioni, non lo rendono appetibile sul mercato.

    COSA FA ZAZA? - Resta Simone Zaza. Arrivato dal Sassuolo in estate, è stato ad un passo dal West Ham negli ultimi giorni di agosto, ma la cessione di Llorente al Siviglia ha bloccato tutto. Voglioso di giocare con continuità per non perdere il treno Nazionale, il bianconero è il candidato numero 1 alla partenza. Tra il ritorno al Sassuolo e la suggestione Premier League, a gennaio può lasciare la maglia numero 7 proprio a Lavezzi. Del resto, qualcuno dovrà fare un poc(h)o di spazio all'attaccante del PSG. 

    Angelo Taglieri
    @AngeTaglieri88

    Altre Notizie