Calciomercato.com

  • Juventus, il sondaggio: chi volete come allenatore? Sette candidati, VOTA!

    Juventus, il sondaggio: chi volete come allenatore? Sette candidati, VOTA!

    • Gianluca Minchiotti
    Chi allenerà la Juventus nella prossima stagione? A dar retta a Cristiano Giuntoli, capo dell'area sportiva della Juventus, non ci sono dubbi: l'allenatore della Juventus sarà ancora Massimiliano Allegri: "Il mister è contentissimo di restare alla Juventus e noi siamo contentissimi di lui e vogliamo tenerlo. A tempo debito ci siederemo con lui per programmare il futuro e discutere del nostro futuro insieme". Il diretto interessato, Allegri, gli fa eco con queste parole: "Sono contento, siamo in sintonia su tutto. Ora pensiamo alla Champions, il mio contratto è fino al 2025 e sono orgoglioso, per me è affetto e passione dato che sono qui da 10 anni tra una cosa e un'altra. Sono felice, abbiamo continuato un rapporto che proseguiva dagli anni con il presidente che c'era prima. Poi la società valuterà". 

    Tutto risolto quindi? Niente affatto, perché al di là delle parole di Giuntoli e Allegri, e al di là del fatto che possano essere dichiarazioni di facciata (soprattutto quelle del dirigente), la situazione riguardo alla panchina della Juventus nella prossima stagione è tutt'altro che chiara e definita. Allegri è in scadenza nel 2025 e difficilmente la Juventus inizierà la nuova stagione con un allenatore in scadenza. Quindi: o si arriverà a un rinnovo di contratto (a cifre molto più basse rispetto ai 9 milioni netti a stagione dell'attuale accordo), oppure si arriverà a una rottura. In società c'è chi spera che sia Allegri a farsi da parte, una volta ottenuto il risultato di riportare la Juve in Champions League, ma è molto difficile che il tecnico livornese arrivi a una decisione del genere. Per cui, se prevarrà la volontà di cambiare, dovrà essere il club ( da John Elkann in giù) a forzare. 

    E arriviamo al punto di cui vogliamo parlare oggi, vale a dire la preferenza di tifosi bianconeri (e, perché no, anche di tutti gli altri) sul nome del prossimo allenatore della Juventus: vi proponiamo una lista di nomi e un sondaggio, votete! Chi vorreste sulla panchina della Juventus nella prossima stagione?

    CLICCA QUI PER IL SONDAGGIO! 

    Altre Notizie