Calciomercato.com

  • Juventus, non solo Carnesecchi: cambia agente pure Zhegrova, un esterno da Thiago Motta

    Juventus, non solo Carnesecchi: cambia agente pure Zhegrova, un esterno da Thiago Motta

    Cambiare agente non è sinonimo di un cambio di squadra, ma a volte va a finire proprio così. Vedremo se nel prossimo mercato estivo sarà lo stesso o meno per due giocatori seguiti con interesse dalla Juventus in prospettiva futura. Il primo è il portiere italiano dell'Atalanta, Marco Carnesecchi (classe 2000), che ha lasciato il suo storico procuratore Augusto Carpeggiani per entrare a far parte della scuderia di Alessandro Lucci. I dirigenti bianconeri lo apprezzano per il dopo Szczesny (34 anni compiuti giovedì scorso e sotto contratto fino al 2025), così come il pari ruolo Michele Di Gregorio del Monza. 

    CACCIA ALL'ESTERNO - Questa settimana la Juve ha visto sfumare due obiettivi di mercato nel ruolo di esterno offensivo. In scadenza di contratto a giugno con la Lazio, il 31enne brasiliano Felipe Anderson ha scelto di tornare in patria al Palmeiras. Il club biancoceleste del presidente Claudio Lotito ha risposto blindando con un nuovo contratto fino al 2029 un altro calciatore seguito dalla Juventus: Mattia Zaccagni (classe 1995). Giuntoli è pronto a virare su due elementi più giovani sul mercato estero: l'inglese Mason Greenwood (classe 2001 in prestito al Getafe, ma ancora di proprietà del Manchester United) e una novità. 

    OCCHI SU ZHEGROVA - La Juve monitora Edon Zhegrova. Classe 1999, è sotto contratto fino a giugno 2026 con il Lille, che lo ha acquistato per 7 milioni di euro dagli svizzeri del Basilea nel mercato di gennaio del 2022. Finora in questa stagione il nazionale kosovaro ha segnato 11 gol e servito 9 assist. Il suo ruolo naturale è quello di attaccante esterno: preferisce partire dalla fascia destra per rientrare sul suo piede forte, il mancino. Caratteristiche gradite a Thiago Motta, l'allenatore del Bologna prescelto dalla Juve per il dopo Allegri. Per via di un problema alla caviglia non ha giocato il ritorno dei quarti di finale in Conference League contro l'Aston Villa, che ha eliminato i francesi ai rigori. Nelle ultime due sessioni di mercato la Juventus ha preso dal Lille prima l'esterno statunitense Timothy Weah in estate e poi il difensore portoghese Tiago Djalò a gennaio. Intanto, come Carnesecchi, anche Zhegrova ha appena cambiato procuratore, passando alla corte di Hasan Cetinkaya nell'agenzia HCM Sports Management. Il quale, due anni e mezzo fa, aveva fatto lo stesso col centrocampista svizzero Denis Zakaria, poi portato alla Juve nel mercato di gennaio del 2021, quando nel club bianconero c'era un'altra dirigenza. 

    Altre Notizie