Calciomercato.com

  • Juventus, Soulé fa un super gol: i bianconeri fissano il prezzo per cederlo, ma merita una chance

    Juventus, Soulé fa un super gol: i bianconeri fissano il prezzo per cederlo, ma merita una chance

    • Gianluca Minchiotti
    Matias Soulé, attaccante classe 2003 di proprietà della Juventus e in prestito secco al Frosinone, incanta nell'amichevole della selezione olimpica argentina contro i pari età del Messico U23, segnando un gol stupendo, già diventato virale sui social.  

    CHE GOL! - L'Argentina Under 23, allenata da Javier Mascherano, ha vinto per 4 a 2, grazie anche alla doppietta di Lucas Beltran, centravanti della Fiorentina. Ma è Soulé ad aver strappato gli applausi più convinti grazie a una rete splendida: un tocco di esterno sinistro al volo in area di rigore, un capolavoro di balistica che ha fatto impazzire i telecronisti sudamericani.
     

    FUTURO ALLA JUVE? - Soulé, che al Frosinone finora ha segnato 10 gol in 30 presenze stagionali (27 gare in Serie A e 3 in Coppa Italia), oltre a due assist, a fine stagione tornerà alla Juventus, per poi decidere insieme al club bianconero il suo futuro. Monitorato da alcuni club inglesi, l'argentino viene valutato dalla Juventus almeno 40 milioni e non è escluso che, una volta tornato a Torino, possa essere rimesso sul mercato, questa volta per una cessione a titolo definitivo. Tanti tifosi bianconeri si chiedono però se Soulé non meriti di avere una chance importante con la maglia della Juventus, una chance vera dopo le 21 presenze e 1 gol a cavallo delle stagioni 2021-22 e 2022-23, quando era ancora troppo acerbo. E c'è da riflettere sul fatto che il desiderio dei tifosi non sia campato in aria, anche pensando ai proclami della Juventus su un progetto legato ai giovani provenienti dalla Next Gen, e immaginando anche a un mercato che, guardando al bilancio, non potrà essere ricchissimo. Dal canto suo, Soulé si candida per una maglia bianconera, ma senza escludere altri scenari: "Mi piacerebbe restare alla Juventus. Sogno la Premier League e le Olimpiadi". 

    COMUNICATO - Di seguito vi riproponiamo il comunicato con il quale la Juventus, lo scorso 28 agosto, annunciava il trasferimento di Soulé in prestito al Frosinone: "Frosinone. Sarà questa la prossima destinazione di Matías Soulé, che si trasferisce in prestito ai ciociari per una stagione. Arrivato in Italia e alla Juventus – dall’Argentina – nel gennaio del 2020, Mati da subito brucia le tappe. A partire dal Settore Giovanile, dove a soli 17 anni viene arruolato all’Under 19 e dopo un breve periodo di ambientamento a un nuovo calcio mette in mostra tutto il suo talento. Soulé brilla in Primavera e le 30 presenze totalizzate nella stagione 2020/2021 gli assicurano un posto in Next Gen – all’epoca ancora Under 23 – nell’annata successiva. Quella 2012/2022 è una stagione importante per lui perché coincide con il suo esordio tra i professionisti ed è, soprattutto, una stagione estremamente formativa perché sono 42 le partite disputate da Mati, tenendo in considerazione tutte le competizioni. Quarantadue match suddivisi tra Under 23 – la maggior parte – Primavera, in UEFA Youth League, e Prima Squadra. Sì, perché Soulé scenderà in campo due volte in Serie A, esordendo il 30 novembre 2021 a Salerno. L’ultima stagione disputata, invece, quella 2022/2023, è indubbiamente quella della conferma. Di fatto, Mati viene aggregato stabilmente alla Prima Squadra e sono 19 le sue apparizioni tra campionato, Coppa Italia, Champions League ed Europa League. Presenze arricchite da un gol, segnato all’Allianz Stadium contro la Sampdoria. Un’emozione speciale e indimenticabile. Ora una nuova opportunità per lui. Un nuovo punto di partenza per continuare a crescere e migliorare. Buona fortuna, Mati!".

    Altre Notizie