Calciomercato.com

  • Juve Under 23, UFFICIALE: sospese le attività sportive per il Coronavirus

    Juve Under 23, UFFICIALE: sospese le attività sportive per il Coronavirus

    Non si allena la Juventus Under 23. Questo il comunicato ufficiale comparso sul sito de club bianconero: “ La decisione precauzionale è stata presa in ragione dei nuovi casi di contagio al COVID-19 emersi alla U.S. Pianese, affrontata dai bianconeri lo scorso 23 febbraio. Le attività di allenamento della Under 23 bianconera sono temporaneamente sospese.

    La misura di prevenzione è stata decisa su indicazione, e in attesa di ulteriori comunicazioni ufficiali, da parte delle autorità sanitarie di Alessandria (Servizio di Igiene e Sanità Pubblica - SISP), con cui il personale sanitario di Juventus è in costante contatto.

    Il motivo sono i nuovi casi di contagio al COVID-19, emersi in queste ultime ore fra i giocatori della U.S. Pianese, che i bianconeri hanno affrontato lo scorso 23 febbraio al “Moccagatta” di Alessandria.

    Si specifica che, a sei giorni dalla partita, i giocatori bianconeri permangono asintomatici e sono sotto controllo medico.

    La Juventus è in costante contatto con la LegaPro”.

    LA SITUAZIONE - Oggi e domani non era comunque prevista attività, non ci sono al momento indicazioni sul termine della misura precauzionale attuata dalla Juventus. La Primavera non è coinvolta in questo provvedimento. 

    UNDER 23 - La Juve ha bloccato ogni canale con la Prima squadra al ritorno da Lione e oggi la SISP ha invitato i bianconeri a sospendere tutta l'attività dell'U23, ma i tre giocatori dell'Under 23 che erano presenti alla gara con la Pianese (Coccolo e Olivieri subentrati, Peeters in panchina) martedì si sono allenati con la Prima squadra, pur cambiandosi in un altro spogliatoio. I tre sono asintomatici.

    Altre Notizie