Calciomercato.com

  • Juve in fuga: Dybala rimonta l'Udinese

    Juve in fuga: Dybala rimonta l'Udinese

    Con una doppietta di Dybala, la Juventus batte 2-1 in rimonta l'Udinese nel terzo anticipo dell'ottava giornata di campionato in Serie A dopo Napoli-Roma e Pescara-Sampdoria. Grazie alla 20esima vittoria consecutiva allo Stadium in campionato, i bianconeri di Allegri vanno in fuga al primo posto in classifica con 5 punti di vantaggio sulla seconda (la Roma).  

    LE FORMAZIONI - Battesimo di fuoco per l'ex di turno Delneri sulla panchina del club friulano contro i campioni d'Italia. Indisponibili per l'occasione Widmer, Badu, Hallfredsson e Kone oltre ai brasiliani Ewandro ed Evangelista. Formazione tutta straniera: Karnezis; Wague, Danilo, Felipe, Samir; Kums, Jankto, Fofana; De Paul, Zapata, Thereau. Allegri concede un turno di riposo a Dani Alves e perde per infortunio Chiellini e Pjanic. In panchina si rivede Marchisio con Bonucci, Khedira, il baby Kean (classe 2000) e Higuain. In attacco parte Mandzukic al fianco di Dybala. Per il resto difesa a quattro con Lichtsteiner, Barzagli (unico italiano in campo dall'inizio con Buffon), Benatia ed Evra, a centrocampo Cuadrado, Hernanes, Lemina e Alex Sandro. Arbitra Gavillucci. 

    LA GARA - L'Udinese passa in vantaggio alla mezzora, quando Hernanes non controlla un passaggio al centro di Evra in uscita e regala la palla a Jankto, che va al tiro da fuori area e soprende un colpevole Buffon. La risposta della Juve è affidata a Dybala, che pareggia con un chirurgico sinistro a giro direttamente su calcio di punizione. Nell'intervallo Delneri inserisce Ali Adnan al posto di Samir. Dybala fa doppietta e ribalta il risultato trasformando il rigore concesso per un ingenuo fallo su Alex Sandro di Del Paul, poi sostituito da Perica. Allegri si gioca le carte Higuain, Bonucci e Sturaro per Mandzukic, Benatia e Dybala. L'Udinese sfiora il pareggio nel finale colpendo un palo con Duvan Zapata di testa su cross di Ali Adnan, ma il risultato non cambia. 

     

    Altre Notizie